Lazio: conferenza stampa di Marco Baroni: “Il momento più alto della mia carriera”
La Lazio presenta ufficialmente Marco Baroni. A Formello, oltre al neo tecnico presente anche il presidente laziale Claudio Lotito.
A Formello la presentazione del nuovo corso laziale, Marco Baroni, l’allenatore scelto da Claudio Lotito, per continuare l’ottimo lavoro svolto da Murizio Sarri nel corso degli ultimi anni (compresa la breve parentesi Tudor) si presenta alla stampa e ai tifosi. Il presidente Lotito è il primo a prendere la parola, cosi come riportato da “Il Corriere dello Sport”. Il patron laziale ha da subito sottolineato la forte sinergia trovata con il neo tecnico che negli anni scorsi ha fatto benissimo prima a Lecce e poi a Verona. La nostra idea, spiega ancora Lotito, è quella di allestire una squadre fortemente competitiva per la prossima stagione.
Lazio, Baroni: “Il momento più alto della mia carriera”
Sicuro di se e di certo emozionato, Marco Baroni ha parlato del momento in cui si è concretizzata la possibilità di allenare la Lazio, cosi come riportato da “Il Corriere dello Sport”. “Quando è arrivata la chiamata sono stato felice, questo è il momento più alto della mia carriera. Amo le sfide, voglio trasferirlo alla squadra. Non dobbiamo avere paura”, queste le prime parole del nuovo allenatore della Lazio Marco Baroni.
La guida tecnica laziale ha inoltre chiarito come in questa nuova sfida sia consapevole di ereditare una squadra che ha dalla sua una importante cultura del lavoro. Questa idea, ha spiegato lo stesso Baroni, dovrà essere alla base del nuovo corso, dedizione e passione dovranno essere gli elementi che mai dovranno mancare nella sua gestione.
Marco Baroni ha poi spiegato come sarà la sua squadra in campo, quali saranno i principi di gioco da adottare: “Voglio che la squadra faccia un calcio che emozioni”. Queste le parole del nuovo tecnico biancoceleste che ha rimarcato, inoltre, quanto sia consapevole del fatto di trovarsi, oggi, in una piazza, in cui è quasi doveroso esprimersi in campo in un certo modo. Infine, il tecnico regala un indizio su quella che sarà la tattica adottata. Difesa a quattro ed equilibrio da ricercare tra i reparti per risultare sempre propositivi.