Lazio, con Tudor sogno Champions vivo. Ma c’è un caso
L’arrivo di Tudor ha riacceso il sogno Champions League per la Lazio, ma c’è un caso che può rovinare il clima nello spogliatoio.
Un cambio di rotta immediato, come speravano la dirigenza e i tifosi al momento della scelta. Un impatto devastante che porta la squadra a credere più che mai al sogno Champions League, anche se nello spogliatoio la situazione non è facile da gestire. L’arrivo di Igor Tudor alla Lazio ha portato soltanto benefici.
5 vittorie nelle 7 partite in cui ha guidato la squadra dalla nomina. Il derby perso contro la Roma pesa, così come l’eliminazione nella semifinale di Coppa Italia per mano della Juventus, ma i biancocelesti hanno ripreso in mano il loro destino per quanto riguarda la corsa alla coppa europea più importante.
12 punti su 15 disponibili in campionato, con tre vittorie nelle prime tre all’Olimpico da allenatore come solo Delio Rossi nel 2005 era riuscito dalla stagione 56-57. L’addio improvviso di Maurizio Sarri poteva contribuire ad affossare una squadra che zoppicava, ma la scelta di puntare su Tudor sta ripagando.
Rush finale che può regalare ancora tante soddisfazioni alla Lazio, anche se sorge un nuovo caso all’interno dello spogliatoio che non sarà facile da gestire per il tecnico.
Lazio, i prossimi passi verso la Champions
Ancora 4 partite da giocare e la qualificazione alla prossima Champions ampiamente alla portata. 4 punti separano la Lazio dalla Roma, attualmente al quinto posto con 59 punti, anche se l’Atalanta può arrivare potenzialmente a 60 vincendo il recupero contro la Fiorentina.
Il calendario non è impossibile per i biancocelesti, visto che devono affrontare il Monza senza più grossi obiettivi, l’Empoli che invece lotta per la salvezza, l’Inter nel giorno della consegna del trofeo di Campioni d’Italia e il Sassuolo all’ultima, quando i neroverdi verosimilmente conosceranno già il proprio destino.
Rispetto a Roma e Atalanta, la Lazio non ha altri impegni infrasettimanali e dunque spera che le avversarie possano perdere qualche punto, anche perché alla 36esima giornata è in programma lo scontro diretto fra nerazzurri e giallorossi – nel quale almeno una delle due rallenterà.
Il caso Immobile scuote l’ambiente
C’è però un caso che rischia di rovinare l’ambiente, come detto. Come riporta il Corriere dello Sport, Ciro Immobile ha mostrato del risentimento per lo scarso minutaggio riservatogli da Tudor. Solo due volte titolare su 7 e ancora nessun gol all’attivo, che in Serie A gli manca dal 10 febbraio scorso a Cagliari.
Nelle prossime ore potrebbe esserci quindi un confronto fra l’attaccante e il tecnico, per provare a capire come gestire queste ultime settimane. Poi, con tutta probabilità, Immobile lascerà la Lazio.