Lazio, come arriva Inzaghi alla sfida con il Bayern Monaco
L’attesa è finita. Arriva il momento della Champions League per la Lazio che, dopo vent’anni, torna a disputare le fasi ad eliminazione diretta. Una serata speciale per Simone Inzaghi e i suoi uomini che, dopo aver sconfitto il Borussia Dortmund nel girone, sperano in un’altra serata magica in salsa tedesca. I biancocelesti arrivano alla sfida con entusiasmo e con voglia di regalarsi un sogno. In campionato, dopo le sei vittorie consecutive, è arrivata la vittoria di carattere contro la Sampdoria, grazie al lampo di Luis Alberto. Un colpo al cerchio ed uno alla botte. Vittoria di misura con determinazione in campionato, con la testa alla grande serata.
Il Bayern Monaco, nonostante i recenti stop, sembra un ostacolo invalicabile. La Lazio può giocarsi le sua carte, avendo assimilato negli anni un gioco intraprendente e dinamico molto affine con la Champions League. Molto passerà dalla mentalità e dall’approccio della squadra di Inzaghi anche se, una sfida così prestigiosa, difficilmente può prendere alla sprovvista una squadra che tanto ha lottato per arrivarci. Inzaghi punterà sulla centralità del suo asse della trequarti, dove la fantasia di Luis Alberto può prendere alla sprovvista la retroguardia di Flick, unitamente alla pericolosità della Scarpa d’Oro 2020 Ciro Immobile.
C’è voglia di scrivere un momento indelebile, in una sfida dove sicuramente la pressione è dalla parte dei detentori del titolo. Ad Acerbi il compito di marcare quello che, quasi sicuramente, è il migliore centravanti in circolazione: Robert Lewandowski. Sarà interessante anche vedere la sfida della fascia Alphonso Davies-Manuel Lazzari. Inzaghi proverà ad approfittare dell’assenza di due perni dei bavaresi come Muller e Gnabry. Una sfida tutta da vivere e, la Lazio, è pronta a dare battaglia al Bayern Monaco.
#UCL #LazioBayern 📝
Mister #Inzaghi presenta la gara in conferenza stampa: “La partita di domani sarà il coronamento di un percorso iniziato cinque anni fa”➡️ https://t.co/tqZJdUeaE1 pic.twitter.com/ancZyvJEOI
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 22, 2021