Primo Piano

Lazio, col Cagliari per volare in alto: la probabile biancoceleste

Questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico la Lazio affronta il Cagliari nel match che chiude l’11ª giornata di campionato. I biancocelesti vogliono la terza vittoria consecutiva e che permetterebbe alla squadra di Baroni di agganciare il secondo posto in classifica.

Occasione enorme per la Lazio, che questa sera battendo il Cagliari può entrare di diritto nella corsa Scudetto e portarsi a solo 3 punti dalla capolista Napoli. La squadra di Baroni è una delle maggiori sorprese di questa prima parte di stagione. con i biancocelesti che profondamente rinnovati in estate hanno saputo trovare una nuova e propositiva identità, grazie ai nuovi innesti arrivati sul mercato ma anche e soprattutto per l’idea di calcio offensiva ed efficace del nuovo allenatore.

(Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Lazio, focus sul Cagliari per prendere il secondo posto. La probabile dei biancocelesti: turnover per Baroni che cambia la difesa e 3/4 d’attacco. Out Castellanos

Dopo la sconfitta di misura e un po’ sfortunata contro la Juventus, la Lazio si è subito ripresa grazie ai successi rotondi contro il Genoa (3-0) e contro il Como (1-5) nel turno infrasettimanale della decima giornata. I biancocelesti cercano la terza di fila e che vorrebbe dire salire a quota 22 punti in classifica, superare la Juve, agganciare Atalanta e Fiorentina al secondo posto e portarsi a -2 dall’Inter seconda e a -3 dal primo posto del Napoli.

La bilancia dei favoriti pende a favore della Lazio, che comuqnue dovrà impegnarsi con un Cagliari quintultimo a 9 punti e in cerca del tesoretto salvezza. Dato l’imminente impegno di giovedì sera contro il Porto in Europa League, Baroni vara molti cambi rispetto alla formazione che ha battuto il Como nell’ultimo turno.

La probabile formazione della Lazio

Unica grossa assenza in casa Lazio, che dovrà fare a meno dello squalificato Nuno Tavares, espulso contro il Como e che non sarà a disposizione. Pecca pesante il forfait del miglior assist del campionato, il cui posto dovrebbe essere preso da Luca Pellegrini. 4-2-3-1 con Provedel in porta, difesa con Lazzari al posto di Marusic, Gigot e Romagnoli per Mario Gila e Patric e il già citato Pellegrini al posto di Nuno Tavares. In mediana confermato Guendouzi, mentre Rovella dovrebbe tornare titolare e agire al posto di Vecino. Camibano tre quarti dell’attacco dove il solo confermato rimane Noslin come ala sinistra. Poi chance per Dele-Bashiru e Tchaouna al posto di Pedro e Isaksen. Dia prima punta al posto di Taty Castellanos.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Noslin, Dele-Bashiru, Tchaouna, Dia.

Share
Published by
Riccardo Tanco