Lazio, classifica da incubo: non accadeva dal 2013

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio

© Marco Rosi / Fotonotizia

La Lazio non otteneva risultati così negativi in classifica dalla stagione 2013/14, la sconfitta contro la Salernitana inguaia Sarri.

Il fischio finale allo Stadio Arechi incorona la Salernitana, passata in svantaggio alla fine del primo tempo e capace con grande determinazione di rimontare il risultato e battere la Lazio per 2-1 grazie ad un gol straordinario di Antonio Candreva, sempre più leader tecnico dei granata. Un boccone troppo amaro per Maurizio Sarri, che in questa stagione non è ancora riuscito a trovare la quadra con i suoi giocatori, come testimonia anche una classifica ben al di sotto delle aspettative.

Lazio, mai così male dal 2013: la statistica

Matteo Guendouzi, calciatore della Lazio
© Marco Rosi / Fotonotizia

Stando a quanto riportato dall’esperto di dati e statistiche sul calcio, OptaPaolo, questo è il peggior avvio di campionato in Serie A della Lazio dalla stagione 2013/14. La sconfitta dei biancocelesti contro la Salernitana infatti contribuisce a mantenere invariato lo score della squadra allenata da Maurizio Sarri, che è riuscito a portare soltanto 17 punti in 13 giornate nelle tasche del club capitolino, proprio come nel 2013/14 quando a metà stagione Edy Reja prese il posto di Petkovic per gli scarsi risultati ottenuti.