Lazio, clamoroso Felipe Anderson: addio e firma con una big di Serie A

Lazio, clamoroso Felipe Anderson: addio e firma con una big di Serie A

Lazio, Felipe Anderson può dire addio già a gennaio (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Repubblica di Roma lancia un’indiscrezione di mercato che ha del clamoroso. Felipe Anderson potrebbe lasciare la Lazio già a gennaio.

La Lazio deve fare i conti con i rinnovi di contratto. Il prossimo giugno, alcuni giocatori molto importanti della rosa andranno in scadenza. Tra tutti, spiccano i nomi di Mattia Zaccagni e Felipe Anderson, praticamente due fedelissimi di Maurizio Sarri. La situazione non è chiara, con Claudio Lotito che sta prendendo tempo. Eppure, gennaio è alle porte e i due esterni d’attacco potrebbero prendere accordi con altri club senza troppi problemi. La Repubblica di Roma, oggi, fa un focus sul rinnovo del brasiliano. Se è vero che l’agente di Felipe Anderson continua a rassicurare e a dare priorità al club biancoceleste, è altrettanto vero che al momento le discussioni per il rinnovo sono in stallo. Una situazione pericolosa per la Lazio, che rischia di perdere il suo talento già a gennaio. C’è un club di Serie A in particolare pronto a provarci.

Felipe Anderson, tre italiane alle calcagna

Come riporta la Repubblica di Roma, il Milan sta osservando con attenzione la situazione di Felipe Anderson, consapevole che il rinnovo con la Lazio non è più una certezza. La fonte specifica che i rossoneri potrebbero tentare l’assalto già a gennaio, presentando un’offerta ai biancocelesti. Più un indennizzo, data la scadenza del contratto vicina. Dal punto di vista tattico, Felipe Anderson potrebbe certamente fare al caso di Stefano Pioli, schierato da ala d’attacco sulla destra, da alternare a Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. Attenzione però, perché su Felipe Anderson sono vigili anche Juventus e Napoli, pronte ad approfittarne, nel caso, in estate. Bianconeri e azzurri guardano al brasiliano come occasione a parametro zero a giugno, quando il suo contratto sarà naturalmente scaduto. Insomma, questa è sicuramente una notizia che farà discutere. La Lazio, dal suo canto, potrebbe esser costretta ad accettare la cessione a gennaio per evitare di perdere il giocatore gratis in estate.