Lazio, Ciro Immobile in doppia cifra: solo altri due bomber come lui
La Lazio ha terminato in vantaggio il primo tempo contro lo Spezia e a segnare è stato Ciro Immobile. Non una stagione facile per l’attaccante campano che ha subito due infortuni pesanti. Tuttavia, questo non gli ha impedito di realizzare il gol numero 10 in campionato. Un dato non così eclatante se non fosse che si tratta di un traguardo raggiunto per la settima stagione di fila.
7 – Ciro Immobile è il terzo giocatore nell’era dei tre punti a vittoria a raggiungere la doppia cifra di gol in almeno sette stagioni di fila in Serie A con la stessa squadra, dopo Francesco Totti (9) e Antonio Di Natale (9). Consuetudine.#SpeziaLazio pic.twitter.com/9F45IHPfFs
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 14, 2023
Ciro Immobile leader della Lazio che fa la storia
L’attaccante biancoceleste ha vissuto anni straordinari nella Capitale e i numeri parlano chiaro. Come ricorda Opta, infatti, solo due calciatori hanno superato la doppia cifra in Serie A per più stagioni consecutive. Si tratta di Totti e di Di Natale a quota 9. Con la rete nel primo tempo, Immobile ha raggiunto quota 160 in campionato con la maglia biancoceleste.