Lazio, chi al posto di Immobile? 3 nomi in lista
Ciro Immobile è ormai diretto verso la Turchia. Accordo totale col Besiktas. Chi prenderà il suo posto alla Lazio? Tre candidati per Lotito.
Dopo 8 anni, lunghi, belli, ed emozionanti, è terminata l’esperienza di Ciro Immobile alla Lazio. Il bomber azzurro ha scelto di accettare la maxi offerta del Besiktas, un biennale da 12 milioni di euro, e lasciare la Capitale. Oggi, è sbarcata in Italia una rappresentanza del club turco per ultimare gli ultimi dettagli burocratici. Quanto a Ciro, partirà già stasera alla volta di Istanbul, per svolgere domani visite mediche e firmare il nuovo contratto. Finisce un’era, alla Lazio e in Serie A! L’addio di Immobile, coi suoi 207 gol realizzati, lascia un grande vuoto. Ma questo è, ed è sempre stato, il calcio!
Claudio Lotito ha adesso il grande compito, insieme a Fabiani, di trovare il nuovo numero 9 alla Lazio e a Marco Baroni. E in tal senso i nomi candidati sono 3. Boulaye Dia è un profilo da tempo gradito ai biancocelesti, e non potrà di certo passare in Serie B la prossima stagione. I 15 milioni richiesti dai granata sembrano però troppi, e in caso di affondo si dovrà trattare sulla cifra. C’è poi Giovanni Simeone, altro nome graditissimo nei piani alti della Lazio. Infelice e insoddisfatto a Napoli, il Cholito è alla ricerca di una nuova squadra dove avere maggiore spazio. E le sue caratteristiche ben si sposano con quelle di Immobile.
De Laurentiis, però, non è ben felice di lasciare l’attaccante ad una diretta concorrente. In questo senso, dunque, seguiranno aggiornamenti. C’è un terzo nome in lizza, quello di Samed Bazdar del Partizan Belgrado. 8 gol e 1 assist nell’ultima stagione in Serbia. Ma parliamo di un classe 2004 che difficilmente potrà essere il nuovo titolare in attacco di mister Baroni. Il casting al momento resta aperto!