Champions League

Lazio-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Questa sera la Lazio di Maurizio Sarri affronterà il Celtic in occasione del ritorno dei gironi di Champions League: ecco le probabili formazioni della sfida.

Il cammino europeo della Lazio raggiunge una tappa cruciale, che potrebbe risultare decisiva per il prosieguo dell’avventura degli aquilotti nella massima competizione continentale. Con una vittoria, infatti, i capitolini potrebbero compiere uno scatto decisivo in ottica qualificazione, specialmente se questa sera l’Atletico Madrid dovesse vincere o pareggiare contro il Feyenoord. Disperata invece la situazione del Celtic, che però potrebbe ancora sperare in un accesso all’Europa League in caso di successo. Agli uomini di Sarri occorrerà una prestazione importante per cancellare le delusioni di campionato ed allo stesso tempo avvicinare sensibilmente un obiettivo di grande prestigio.

Lazio-Celtic, le probabili formazioni della sfida

Il tecnico toscano dovrà fare a meno di Zaccagni, Casale e Romagnoli per problemi fisici, oltre che dello squalificato Vecino. Nonostante i problemi influenzali Provedel dovrebbe regolarmente occupare la porta biancoceleste, e davanti a lui agiranno probabilmente la coppia centrale Gila-Patric. Sugli esterni probabile la presenza di Lazzari e Marusic, mentre a centrocampo sarà Cataldi ad agire in regia, affiancato dal dinamismo di Guendouzi e la fantasia di Luis Alberto. In attacco spazio al tridente composto da Felipe Anderson, Pedro e Ciro Immobile.

Non dovrebbero esserci grosse novità sul fronte Celtic rispetto a quanto visto all’andata. Rodgers si affiderà al suo consolidato 11, al netto di alcuni potenziali cambiamenti dettati dallo stato di forma della squadra. In porta agirà Hart, protetto da una linea difensiva a quattro formata da Johnston, Carter-Wickers, Scales e Taylor. Al centro della mediana agirà il solito McGregor, che ai suoi lati avrà O’Riley e Turnball. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Yang, Kyogo e Forrest.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Wickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Turnball; Yang, Kyogo, Forrest. All. Rodgers

Dove vedere il match in TV?

Il match potrà essere guardato a partire dalle 18:45 su Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Per quanto riguarda le piattaforme streaming, il match potrà essere visionato su Infinity, Sky Go e Now Tv.

Share
Published by
Francesco Lionetti