Lazio-Cagliari 1-0: decide Pedro dopo la prima frazione di gioco
Lazio-Cagliari si sfidano nella gara valida per il quattordicesimo turno di Serie A. La cronaca del match è a cura del nostro inviato all’Olimpico Raffaello Lapadula.
Prosegue il programma della 14ª giornata di Serie A. All’Olimpico si è appena concluso il primo tempo della gara tra Lazio-Cagliari. Il punteggio vede i padroni di casa in vantaggio per 1-0. A sbloccare il match in favore degli uomini allenati da Maurizio Sarri ci ha pensato un gol realizzato da Pedro dopo appena 8′ di gioco. I biancocelesti, inoltre, sono anche in superiorità numerica vista l’espulsione di Makoumbou tra le fila dei sardi al 27′.
Lazio-Cagliari: la cronaca del primo tempo
L’avvio di gara è compassato ma al primo vero affondo la Lazio passa in vantaggio. Lazzari sulla corsia di destra approfitta di un errore della retroguardia cagliaritana e si avventa sulla palla. L’esterno biancoceleste serve una palla solo da spingere in rete all’accorrente Pedro che da due passi fulmina Scuffet per la rete dell’1-0 in favore dei suoi. Al 13′ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con una bella punizione dal limite calciata da Luis Alberto sulla quale è bravo il portiere dei sardi a deviare in tuffo. Il Cagliari si rende pericoloso per la prima volta al 18′ con un colpo di testa di Lapadula che però termina largo sul fondo alla sinistra della porta difesa da Provedel. Al 23′ la Lazio costruisce un’altra palla gol con Isaksen che in campo aperto serve Pedro, lo spagnolo calcia a botta sicura ma sulla sua conclusione è bravissimo Scuffet che con i piedi sventa la minaccia. Un’altra possibile svolta del match arriva al 26′ quando Makoumbou ferma con un fallo Guendouzi lanciato a rete. Il direttore di gara in un primo momento ammonisce il centrocampista cagliaritano, ma poi richiamato dal Var, cambia decisione e lo espelle. Sulla punizione dal limite che ne segue Isaksen da un saggio di bravura sui calci da fermo, ma il suo tiro termina fuori di poco. Dopo l’inferiorità numerica Ranieri corre ai ripari ed effettua un doppio cambio al 31′ con Luvumbo e Sulemana che prendono il posto di Lapadula e Hatzidiakos. Non ci sono ulteriori emozioni, il primo tempo di Lazio-Cagliari si chiude sul risultato di 1-0.