Lazio, buona la prima. Ma a Sarri serve una mano dal mercato

Lazio, buona la prima. Ma a Sarri serve una mano dal mercato

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto via Imago

La Lazio è tornata dal Castellani di Empoli con tre punti molto importanti per iniziare al meglio la stagione. La rimonta firmata da Milinkovic, Lazzari e il rigore di Immobile ha lasciato intravedere già ottimi spunti e dettami del calcio di Sarri. Più possesso palla e meno verticalità con gli inserimenti di Lazzari a destra che hanno spaccato la difesa avversaria.

Tuttavia, la squadra ha mostrato anche delle pecche, soprattutto nella transizione difensiva. A Sarri servirebbe infatti, oltre ad un centrocampista d’ordine che possa alternarsi con Lucas Leiva (Basic sempre nel mirino), anche un difensore veloce. Col toscano la linea difensiva gioca praticamente a ridosso della metà campo ma nessuno degli attuali interpreti difensivi possiede la capacità di difendere in velocità a campo aperto.

Tare, che sta cercando di definire la cessione di Correa all’Inter, potrebbe affondare per un profilo di questo tipo nell’ultima settimana, al momento sconosciuto. Se la società completerà al meglio la rosa, Sarri potrà togliersi grandi soddisfazioni e sognare veramente in grande.