Lazio-Borussia Dortmund, Inzaghi: “Voglio una risposta importante”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Alla vigilia del match tra Lazio e Borussia Dortmund, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

Sull’assenza di pubblico: “Ci sarebbe piaciuto tornare in Champions League davanti ai nostri tifosi. Purtroppo non ci saranno, daremo tutto anche per loro. Veniamo da una brutta sconfitta, una delle peggiori degli ultimi anni, dobbiamo rialzarci. Questa squadra ha sempre dimostrato aggressività e determinazione, sono sicuro che domani saprà abbinarla anche alla qualità”.

Sugli avversari: “Affrontare subito il Borussia Dortmund è un’emozione, dopo tante partite di Europa League cercheremo di fare una grande gara. Il Borussia è una delle otto migliori squadre in Europa, con tanti giocatori importanti. Ho ancora l’allenamento di oggi per decidere, in difesa abbiamo qualche problematica a livello numerico: valuterò bene Luiz Felipe, ieri l’ho visto bene e vedrò chi scegliere”.

Sui biancocelesti: “Ho parlato con la squadra della partita di sabato, sappiamo dove siamo mancati. Le assenze non devono essere un alibi. Domani vorrò vedere una risposta importante. Pereira? Ha una sindrome influenzale, purtroppo non lo avremo domani. Anche Cataldi ha qualche problema intestinale, speriamo di recuperarlo per il Borussia. Futuro? Con Lotito c’è sempre stata sintonia, adesso il mio unico pensiero è alla partita di domani”.

Insieme al tecnico della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa anche Ciro Immobile:

Per la Scarpa d’oro sarà una sfida da ex: “Sono felice di rivedere alcuni amici del Borussia Dortmund, non ho ancora sentito nessuno. Sarà una partita difficile, ma siamo felice di incontrare una grande squadra come quella tedesca. Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto dopo la partita con la Nazionale: ho raggiunto una maturità che mi fa scivolare addosso tutte le critiche. Sono felice e fiero perché esco sempre con la maglia sudata dal campo. Accetto tutto con il massimo della serenità”.

Di Haaland dice: “Parliamo di un grande attaccante, con il Borussia può diventare ancora più forte grazie ad una continuità impressionante”.

Sulla ‘sua’ Lazio: “A Genova è andata male, ma sono sicuro che la squadra ha dimenticato tutto ed è pronta a ripartire e mostrare le proprie qualità. Muriqi? L’ho visto poco, causa Nazionale: è un attaccante diverso da me, sarà un’ottima soluzione in più per darci una mano importante, visto che le partite saranno tante”.

Infine, un pensiero ai tifosi: “Ci mancano, sono fondamentali, la loro assenza si sente molto. Cercheremo di vincere anche per loro. La squadra ha delle responsabilità verso questa maglia, serve quindi positività e fiducia per continuare il lavoro iniziato anni fa. Bisogna tenere sempre la testa alta perché siamo ad inizio stagione e le cose possono cambiare”.