Lazio-Bologna, Thiago Motta: “Vinto giocando il nostro calcio”

Lazio-Bologna, Thiago Motta: “Vinto giocando il nostro calcio”

Lazio-Bologna, Thiago Motta: "Vinto giocando il nostro calcio" - Photo by Paolo Bruno/Getty Images, calcioinpillole.com

Lazio-Bologna Thiago Motta – Thiago Motta commenta la vittoria del suo Bologna in casa della Lazio: ecco le parole del tecnico dei rossoblù ai microfoni di Sky Sport.

Sulla prestazione: “Sono molto contento. Era una prova su un campo non facile e contro una grande squadra. Abbiamo vinto giocando il nostro calcio, cercando di avere sempre la palla fino alla fine. Questa vittoria mi lascia molto soddisfatto”.

Sulla prestazione di Lucumì: “Ha avuto momenti difficili nel primo tempo ma poi ha avuto una grande reazione. Si è preso dei rischi e per questo è un giocatore molto importante nel gruppo”.

Su Zirkzee: “Joshua è Joshua, è speciale e non lo paragono a nessuno. Mi ricordo Ronaldinho al Barcellona, era qualcosa di straordinario. Ibra uguale. Lui gioca bene e dal primo giorno di ritiro è sempre il primo a lavorare. È diventato un leader, deve continuare così. E noi dobbiamo aiutarlo”.

Sulla differenza fra il primo e il secondo tempo: “Nel primo Fabbian era troppo alto ed era un riferimento per gli avversari, ma lui è bravo a capire subito le correzioni richieste. Ma in generale tutti i ragazzi sono stati fantastici”.

Sulla classifica: “Dobbiamo godere di questa vittoria meritata, questo entusiasmo è qualcosa di positivo e dobbiamo continuare a lavorare così. Ora dobbiamo recuperare e da martedì inizieremo a pensare al Verona. Il resto per noi non conta”.