La Lazio torna a giocare in campionato, dopo la notte da sogno vissuta in Champions League con il secco 3-1 rifilato al Borussia Dortmund. Domani alle 20.45, all’Olimpico, arriva il Bologna del grande ex Sinisa Mihajlovic. Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Le motivazioni per una squadra come la nostra non devono mancare mai. Con il Borussia abbiamo fatto una grande gara perché ne avevamo tante, non possiamo permetterci altre prestazioni come quella contro la Sampdoria in campionato sabato scorso. Contro il Bologna dovremo essere umili, sportivamente cattivi e convinti, esattamente quello che abbiamo messo in campo mercoledì sera contro i tedeschi”.
E poi ancora: “E’ importante recuperare soprattutto a livello mentale. E’ la testa che ti fa fare grandi prestazioni. In Champions League abbiamo speso tante energie fisiche e mentali. Io penso che questa sia una fortuna, perché abbiamo lavorato tanto lo scorso anno per tornare a giocare una volta ogni tre giorni, ritornando appunto nella massima competizione europea che a questo club mancava da 13 anni”.
In conclusione: “Reina l’ho fortemente voluto, è un portiere di grande esperienza ed affidabilità, domani potrebbe giocare. Akpa-Akpro è arrivato in ritiro con grande umiltà, si è conquistato e meritato il suo spazio. Milinkovic-Savic spero di recuperarlo per la partita di domani sera. In attacco, invece, ho tutti a disposizione, sceglierò come sempre con la massima serenità e per il bene della squadra”.