Lazio-Bologna, Inzaghi: ” Sono molto soddisfatto della vittoria”
Torna al successo in campionato la Lazio. I biancocelesti nel posticipo del sabato hanno battuto per 2-1 il Bologna. Una vittoria che permette ai capitolini di rilanciarsi in classifica e di salire a 7 punti. Al termine del match contro gli emiliani, ha parlato il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Avevamo speso tanto contro il Dortmund. Stasera era una partita difficile, siamo stati bravi a portare a casa il risultato. Nel primo tempo è stata una partita molto equilibrata. Oggi avevo problematiche di formazione, eravamo veramente in difficoltà dal punto di vista fisico”.
“Fra tre giorni abbiamo un’altra gara importante in Champions League contro il Club Brugge. Dobbiamo essere bravi a gestire le energie. Io ho il dovere anche di inserire i giocatori nuovi. Bisogna fare di necessità virtù. Abbiamo dei giocatori importanti fuori, speriamo di recuperarli presto”.
“Sono soddisfatto dei nuovi acquisti, ma purtroppo sono arrivati tardi sul mercato per varie vicissitudini. Escalante è quello che è arrivato prima, infatti, è quello più integrato nel sistema di gioco. Tutti i giocatori chiamati in causa sino a questo momento hanno sempre dato tutto quello che avevano. Questo è un aspetto importante che ci tengo a sottolineare. Immobile è un grandissimo giocatore che fa la fortuna della Lazio e sono convinto che farà la fortuna anche della Nazionale”.
“Sappiamo che sarà molto più difficile quest’anno rispetto all’anno scorso. Giochiamo una volta ogni tre giorni, nelle prossime settimane avremo un calendario fitto con tre trasferte insidiose. Dobbiamo prepararci e continuare a lavorare in questa direzione”.