Lazio-Bologna, formazioni ufficiali: Immobile dal 1′, fuori Calafiori

Lazio-Bologna, formazioni ufficiali: Immobile dal 1′, fuori Calafiori

Conferenza stampa Immobile: le parole del capitano della Lazio alla vigilia del Bayern Monaco Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ufficiali Lazio Bologna – Le formazioni scelte da Maurizio Sarri e Thiago Motta per questa gara, valida per la 25ª giornata di Serie A: Immobile dal 1′, fuori Calafiori.

Oggi 18 febbraio alle ore 12:30 nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma andrà in scena LazioBologna, gara valida per la 25ª giornata di Serie A. Nonostante le fatiche della Champions League, i ragazzi di Maurizio Sarri giungono a quest’appuntamento domenicale gonfi nel petto, dopo aver battuto di misura il Bayern Monaco. Vittoria che ha ridato grande entusiasmo nei pressi del centro sportivo di Formello. Ora però, i capitolini sono chiamati ad affrontare davanti al proprio pubblico una delle maggiori sorprese di campionato la squadra di Thiago Motta.

Attualmente quinta in classifica a soli 3 punti dall’Atalanta quarta, il Bologna di mister Thiago Motta è alla ricerca del quarto successo consecutivo in campionato. Dopo un periodo di appannamento, i Felsinei hanno ritrovato lo smalto precedentemente perduto, inanellando così una serie di vittorie contornate da prestazioni sontuose. L’eccelsa qualità di gioco messa in atto dai rossoblù è un vero e proprio marchio di fabbrica del tecnico italo-brasiliano, oggi accostato alle maggiori panchine italiane in vista della prossima stagione. In tal senso, la sfida dell’Olimpico contro la Lazio potrebbe risultare un’altra grande chance per mettere alla prova le proprie capacità. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le formazioni ufficiali.

Lazio-Bologna, formazioni ufficiali: Immobile dal 1′, fuori Calafiori

ufficiali lazio bologna calafiori
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Per centrare la terza vittoria di fila, la Lazio di Maurizio Sarri scenderà sul terreno di gioco con il classico 4-3-3. Ivan Provedel difenderà i pali biancocelesti. In difesa Lazzari, Patric, Gila, e Adam Marusic. A centrocampo i soliti noti: Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto, mentre in attacco spazio al tridente Isaksen-Immobile-Felipe Anderson. Zaccagni ancora out per infortunio. Vecino squalificato.

Sponda Bologna, Thiago Motta risponderà con il 4-2-3-1. Skorupski in porta, dopo aver vinto il ballottaggio con Ravaglia. Nella retroguardia rossoblù, pronti Posch, Beukema, Lucumì e Kristiansen. In mediana, per sostituire lo squalificato Freuler chance dal 1′ per El Azzouzi con Fabbian. Sulla linea della trequarti, l’uomo del momento Riccardo Orsolini assieme a Ferguson e Saelemaekers. Unica punta il diamante dei Felsienei, Joshua Zirkzee. Calafiori in panchina.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isakesen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; El Azzouzi, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta