Serie A

Lazio-Bologna 1-2: ancora Zirkzee fa sognare

Lazio-Bologna – Il Bologna conquista una vittoria fondamentale in casa della Lazio: rimonta completata grazie ancora a Zirkzee.

Joshua Zirkzee non si ferma più e continua a far sognare il Bologna. L’olandese è decisivo nella vittoria in casa della Lazio per 2-1: quarto successo consecutivo per i felsinei e quarto posto dell’Atalanta agganciato a 45 punti. I biancocelesti invece restano al settimo posto a quota 37 punti.

Lazio-Bologna 1-2: primo tempo biancoceleste, ripresa rossoblù da grande squadra

Il primo tempo è a tinte biancocelesti. Dopo la straordinaria vittoria contro il Bayern Monaco, la Lazio comincia alla grande anche il match contro il Bologna. Al 13′ viene annullato un gol a Immobile, mentre al 18′ Isaksen porta avanti i suoi: palla recuperata sulla trequarti, scambio fra il capitano e il danese che segna il suo primo centro in Serie A.

I felsinei ci capiscono poco e vengono tenuti in piedi da Skorupski. Ma hanno il merito di continuare a crederci, anche nell’errore dell’avversario. Ed è proprio così che arriva il pareggio a fine primo tempo. Provedel e Luis Alberto sbagliano la costruzione dalla rimessa dal fondo e El Azzouzi ne approfitta per l’1-1 – convalidato dopo controllo Var.

Nella ripresa la partita cambia. La Lazio non riesce più a creare, il Bologna aspetta. E colpisce ancora. Zirkzee comincia l’azione servendo Kristiansen che serve in mezzo un pallone sul quale si avventa l’olandese per la rimonta. Nel finale i biancocelesti ci provano, ma è Thiago Motta a festeggiare.

Share
Published by
Alberto Zamboni