La Lazio ha vinto 1-0 contro il Cagliari nel match valido per la quattordicesima giornata di campionato. Tre punti importanti per i biancocelesti che però sono in ansia per le condizioni di Luis Alberto, uscito per infortunio contro i sardi.
Serviva una risposta in campionato dopo il deludente KO contro la Salernitana nello scorso turno e una risposta è arrivata con il successo di misura con il Cagliari all’Olimpico. Partita decisa dal gol nel primo tempo di Pedro e Lazio che è ora nona a 20 punti.
Buone notizie per la squadra di Sarri dal punto di vista del risultato, molto meno per il capitolo infortuni. Durante la partita di ieri contro i rossoblu infatti, Luis Alberto è stato costretto al cambio a causa di un problema muscolare occorso al minuto 56.
In attesa degli esami strumentali che chiariranno entità dell’infortunio e tempi di recupero, le sensazioni in casa Lazio non sembrano essere delle più positive e il centrocampista spagnolo potrebbe andare incontro ad uno stop non breve.
Un’eventuale assenza non da poco per la Lazio, con Il Mago iberico che è diventato il nuovo leader tecnico dei biancocelesti (3 gol e 2 assist finora in stagione) che senza di lui perdono molto in qualità e nella manovra di gioco.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Luis Alberto potrebbe aver subito uno stiramento muscolare all’adduttore della coscia. Sicuramente il giocatore non ci sarà martedì contro il Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia, ma l’orizzonte rischia di essere più ampio.
Con l’ex Liverpool che potrebbe saltare anche le partite di campionato con Verona ed Inter e anche la sfida Champions contro l’Atletico Madrid, in programma il prossimo 13 dicembre al Wanda Metropolitano.