Lazio-Bayern Monaco, Immobile a Sky: “Serve l’impresa. Vi dico come sto”

Lazio Bayern Monaco

Lazio-Bayern Monaco, Immobile a Sky: "Serve l'impresa. Vi dico come sto" Photo by Paolo Bruno/Getty Images, calcioinpillole.com

Lazio-Bayern Monaco – Ciro Immobile, attaccante e capitano dei biancocelesti, ha presentato a Sky la sfida di questa sera contro i bavaresi valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Lazio-Bayern Monaco, le parole di Ciro Immobile a Sky

Le parole di Immobile prima di Lazio-Bayern
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“È una missione sicuramente difficile per noi, ma allo stesso tempo è bello affrontare squadre forti perchè è stimolante. Sicuramente per la gente che ci sarà domani e per onorare la competizione e la maglia daremo tutto in campo. La squadra che affrontiamo merita che noi diamo più del 100% di noi stessi. In realtà noi in tutta la Champions abbiamo usato questo termine, nel senso che l’abbiamo presa come un premio per il campionato fatto l’anno scorso. Poi abbiamo affrontato squadre forti nel girone e siamo stati bravi a qualificarci, è ovvio che domani affrontiamo una delle squadre più forti del mondo e bisognerebbe fare un qualcosa di straordinario, di più. Sotto tutti i punti di vista, dovremo essere bravi a gestire la palla vista la loro grande aggressività e allo stesso tempo avere un ordine difensivo perché loro nell’uno contro uno sono forti, dovremo più che altro agire di squadra. Come sto? Bene, per fortuna ho lavorato tanto per mandare via il periodo negativo. Sto facendo della continuità e del lavoro il pane quotidiano. È importante che stia bene per dare una mano alla squadra”.

Le fortune europee della Lazio passeranno senza dubbio dalla vena realizzativa del proprio capitano. Immobile, nonostante una prima parte di stagione condizionata dai tanti problemi fisici, è stato mattatore nel girone con la doppietta decisiva al Celtic all’Olimpico.

Sarri si aspetta una replica nella doppia sfida contro i tedeschi di Tuchel: il classe ’90 è pronto a far vibrare l’Olimpico.