Champions League

Lazio-Bayern, le probabili formazioni e dove vederla

Lazio Bayern – Lo Stadio Olimpico è pronto ad accogliere la corazzata bavarese, che questa sera affronterà i biancocelesti nel primo atto degli ottavi di Champions League. Di seguito quelle che potrebbero essere le scelte di Maurizio Sarri e Thomas Tuchel in vista della sfida.

La Lazio di Maurizio Sarri affronterà questa sera il Bayern Monaco in occasione del primo round degli ottavi di Champions League. I bavaresi arrivano alla sfida dopo il brutto tonfo in campionato contro il Leverkusen, che ha scatenato polemiche, contestazioni e generato un clima pesante attorno alla squadra. I biancocelesti affronteranno quindi una squadra ferita nell’orgoglio e desiderosa di rifarsi, oltre che con dei valori tecnici a dir poco straordinari. Sconfitta contro l’Atalanta a parte, gli aquilotti stanno vivendo, invece, un periodo migliore dal punto di vista dei risultati, e sono pronti a dare il massimo in una sfida che li vede partire, sulla carta, decisamente piu indietro rispetto agli avversari.

Lazio-Bayern Monaco: le probabili formazioni della sfida

Sarri non potrà ancora contare su Mattia Zaccagni, motivo per il quale sarà Isaksen a comporre, insieme a Ciro Immobile e Felipe Anderson, il tridente d’attacco. A centrocampo risulta ancora indisponibile Rovella, mentre dovrebbe giocare Vecino nonostante gli acciacchi non del tutto smaltiti. A completare il reparto mediano dovrebbero essere Guendouzi e Luis Alberto, mentre a comporre l’asset difensivo saranno, con ogni probabilità, Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. Pochi dubbi invece per i bavaresi, che potrebbero lanciare Dier dal primo minuto insieme a Kim. Non sono ancora disponibili Davies e Coman, alle prese con problemi fisici e ancora in fase di recupero. Dovrebbe invece giocare Thomas Muller.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. All. Tuchel

Dove guardare la partita?

Il match sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video, con calcio d’inizio alle 21.

Share
Published by
Francesco Lionetti