Lazio Bayern – Lo Stadio Olimpico è pronto ad accogliere la corazzata bavarese, che questa sera affronterà i biancocelesti nel primo atto degli ottavi di Champions League. Di seguito quelle che potrebbero essere le scelte di Maurizio Sarri e Thomas Tuchel in vista della sfida.
La Lazio di Maurizio Sarri affronterà questa sera il Bayern Monaco in occasione del primo round degli ottavi di Champions League. I bavaresi arrivano alla sfida dopo il brutto tonfo in campionato contro il Leverkusen, che ha scatenato polemiche, contestazioni e generato un clima pesante attorno alla squadra. I biancocelesti affronteranno quindi una squadra ferita nell’orgoglio e desiderosa di rifarsi, oltre che con dei valori tecnici a dir poco straordinari. Sconfitta contro l’Atalanta a parte, gli aquilotti stanno vivendo, invece, un periodo migliore dal punto di vista dei risultati, e sono pronti a dare il massimo in una sfida che li vede partire, sulla carta, decisamente piu indietro rispetto agli avversari.
Sarri non potrà ancora contare su Mattia Zaccagni, motivo per il quale sarà Isaksen a comporre, insieme a Ciro Immobile e Felipe Anderson, il tridente d’attacco. A centrocampo risulta ancora indisponibile Rovella, mentre dovrebbe giocare Vecino nonostante gli acciacchi non del tutto smaltiti. A completare il reparto mediano dovrebbero essere Guendouzi e Luis Alberto, mentre a comporre l’asset difensivo saranno, con ogni probabilità, Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. Pochi dubbi invece per i bavaresi, che potrebbero lanciare Dier dal primo minuto insieme a Kim. Non sono ancora disponibili Davies e Coman, alle prese con problemi fisici e ancora in fase di recupero. Dovrebbe invece giocare Thomas Muller.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. All. Tuchel
Il match sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video, con calcio d’inizio alle 21.