Lazio-Bayern Monaco: Immobile sfida Lewandowski. Numeri da urlo
La sfida tanto attesa arriverà questa sera. La Lazio di Simone Inzaghi, allo stadio Olimpico, affronta il Bayern Monaco di Flick. Un match affascinante e carico di emozioni che, senz’altro, aumenta il rammarico per la mancanza dei tifosi allo stadio. Tanti confronti suggestivi ma, senz’altro, quello che attrae di più è la sfida tra i due bomber Ciro Immobile e Robert Lewandowski. L’artiglieria pesante dell’area di rigore, numeri straordinari per entrambi. La Scarpa d’Oro 2020 contro quello che, senza la pandemia, sarebbe stato il Pallone d’Oro 2021. Due pericoli per le difese e, già nel corso di questa stagione, Immobile ha fatto male ai tedeschi, anche se erano quelli del Borussia Dortmund. Immobile spera certamente di ripetersi.
Ciro Immobile
144 gol in 204 partite con la maglia biancoceleste. Ciro Immobile è un autentico re dell’area di rigore. Sono già 19 in stagione, a fronte di 26 presenze complessive. 14 in campionato, 5 in Champions League. In campo europeo il dato è sbalorditivo: 5 gol in 4 presenze poiché due partita hanno visto il bomber rimanere fuori a causa del presunto contagio da Covid.
Rober Lewandowski
I numeri di Lewandowski fanno letteralmente paura. Nel complesso sono 277 gol in 319 partite con la maglia dei bavaresi. In stagione sono già 31 in 30 partite. 26 in campionato su 21 partite disputate, a caccia del record di 40 gol di Gerd Muller. In Champions League, tuttavia, si fa preferire l’attaccante della Lazio. Infatti, a parità di presenze, Lewandowski si ferma a tre reti, due in meno di Immobile.
Numeri da maestri assoluti del gol, pronti a regalare spettacolo in questa magica serata di Champions League, dove la Lazio tenterà l’impresa di eliminare l’autentica superpotenza d’Europa detentrice del titolo.