Lazio, Baroni: “La sconfitta nel derby è dolorosa, dispiace per i tifosi”
L’allenatore della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni a pochi istanti dal fischio di inizio della sfida contro il Como.
Da poco ha preso il via quella che è la 20° giornata del campionato di Serie A, con Lazio e Como che sono le prime due squadre ad essere scese in campo nella sfida che si sta disputando allo stadio Olimpico di Roma. La squadra di Baroni viene dalla deludente sconfitta avvenuta nel derby contro la Roma e di conseguenza, ci si aspetta una grande reazione da parte dei biancocelesti.
Non sarà però una sfida facile, dato che anche il Como di Fabregas necessita di punti per aumentare quanto più possibile il distacco dalla zona retrocessione. Ad analizzare la sfida è stato l’allenatore della Lazio Marco Baroni, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN nel pre partita. Tra i vari aspetti analizzati, l’ex allenatore del Verona si è soffermato anche su quella che è stata la sconfitta contro i giallorossi.
SUL DERBY – “Rimane sempre il dolore per aver perso il derby, dispiace molto per i tifosi. Guardiamo a questa partita insidiosa, con la squadra abbiamo parlato e lavorato in questi giorni, sanno quello che devono fare. C’è qualche assenza, ma ho piena fiducia in quelli che ho a disposizione a quelli che potranno entrare a gara in corso”.
Lazio, Baroni: “Dia? Non deve dare punti di riferimento”
SU DELE-BASHIRU – “E’ un ragazzo che sta crescendo tantissimo. Oggi non deve giocare in ampiezza, ma deve provare a stare in mezzo al campo come abbiamo provato. Ci può dare anche profondità, ma non deve snaturarsi. Deve essere un centrocampista un po’ più aperto, ma oggi sarà importante la compattezza di squadra contro un avversario che ha una forte identità”.
SU DIA – “Sa fare un po’ tutto, non deve dare punti di riferimento. Sa legare il gioco e, insieme a Tchaouna, ha già giocato. Vicini ci possono dare quello spessore che ci serve sul fronte offensivo“.