Baroni in viaggio per Roma

Baroni in viaggio per Roma (Getty Images) - calcioinpillole.com

Marco Baroni viaggia spedito verso Roma. L’allenatore è atteso da Claudio Lotito per la firma. Nonostante lo scontento dei tifosi, è lui la scelta della Lazio.

Ormai non ci sono più dubbi che Marco Baroni sarà il nuovo allenatore della Lazio. L’ex Hellas Verona è stato scelto da Lotito e Fabiani per guidare la Prima Squadra nella prossima stagione. Una decisione che va controcorrente, dato che ha lasciato scontenti tutti i tifosi. I fan biancocelesti si aspettavano un nome altisonante per creare un nuovo ambizioso ciclo, ma sono invece rimasti delusi dalla scelta di Lotito. Baroni viene definito come un aziendalista dai tifosi, un allenatore da squadre di bassa classifica che non potrà dare il giusto prestigio alla Lazio. La verità è che l’allenatore avrà tanto da dimostrare, e che non si può mettere in dubbio la sua competenza, con quell’elasticità tattica difficile da ritrovare in altre panchine. Oggi, è il giorno della firma.

E come riporta Alfredo Pedullà, Marco Baroni è in viaggio per Roma, dove incontrerà in sede Claudio Lotito e il DS Fabiani per mettere nero su bianco il nuovo contratto. È pronto un biennale per l’ex Lecce, alla cifra di 1,5 milioni di euro a stagione. Baroni ha dirottato le offerte di Monza e Cagliari per dare tutta la sua priorità alla Lazio, sicuramente la panchina più importante della sua carriera. Vorrà presto dimostrare ai tifosi quanto si sbagliavano nei giudizi affrettati. Adesso, non ci resta che attenderà l’ufficialità da parte del club biancoceleste.