Gli ottavi di finale della Conference League si aprono con uno dei match più attesi ed interessanti dell’intero turno, che vedrà faccia a faccia la Lazio di Sarri e gli olandesi dell’AZ Alkmaar. I biancocelesti sono reduci dal faticato playoff vinto ai danni del Cluj, mentre i biancorossi hanno passato il loro girone da primi in classifica, accedendo direttamente alla fase successiva della manifestazione. Una sfida per nulla semplice per il club capitolino, che si ritroverà contro una delle squadre più fisiche ed intense del football olandese, e per venirne a capo servirà una prestazione di maturità e qualità. Ecco le probabili formazioni della sfida.
La Lazio non potrà contare su Ciro Immobile, alle prese con problemi muscolari che lo terranno fuori ancora per un pò. Maurizio Sarri giocherà probabilmente la carta Felipe Anderson come centravanti di manovra, una mossa già adottata in diverse occasioni nel corso di questa stagione. A completare il reparto offensivo ci saranno Pedro e Zaccagni, mentre a centrocampo spazio ai tre direttori d’orchestra Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto. Al centro della difesa presenzieranno quasi certamente Gila e Patric, con Lazzari e Marusic a occupare gli esterni.
L’AZ risponderà con il suo solito e consolidato 4-3-3, che vedrà in porta il solito Ryan. L’asset difensivo sarà formato da Sugawara, Chatzidiakos, Beukema e Kerkez, mentre il trittico di centrocampo vedrà la presenza di Clasie, Reijnders e Odgaard. In attacco spazio al tridente Mijnans, Karlsson; Pavlidis.
LAZIO (4-3-3) – Maximiano; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
AZ ALKMAAR (4-3-3) – Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Beukema, Kerkez; Clasie, Reijnders, Odgaard; Mijnans, Karlsson, Pavlidis.