Lazio-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla in tv
Oggi alle ore 21:00 i riflettori dello Stadio Olimpico di Roma illumineranno Lazio–Atletico Madrid, gara valida per la 1ª giornata di Champions League. Tornati nella competizione europea dalla stagione 2021-2021, i ragazzi di Maurizio Sarri sono subito chiamati a un big match contro i Colchoneros del condottiero Diego Simeone. Dopo la grande prova di forza al Maradona contro il Napoli, i capitolini sono caduti nella dimora della Juventus per mano di una straripante coppia Vlahovic-Chiesa. Provare a rialzarsi sulle note della Champions sarà un mantra per i biancocelesti. La partita sarà visibile su Sky Sport e in chiaro su Canale 5.
Lazio-Atletico Madrid, probabili formazioni
Per provare a vincere il primo turno di Champions League, Maurizio Sarri si affiderà alla sua solita Lazio formato 4-3-3. Provedel in porta. Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj faranno muro in difesa. In mediana spazio a Guendouzi, Cataldi e il mago Luis Alberto. In attacco, Ciro Immobile proverà a bucare la difesa avversaria dell’Atletico Madrid, spalleggiato dagli esterni Felipe Anderson e Mattia Zaccagni.
Per l’11ª edizione consecutiva in Champions League, l’Atletico Madrid del Cholo Simeone è pronto a solcare il manto erboso dell’Olimpico contro la Lazio. Dati come favoriti per la vittoria del girone, se non riuscissero a passare il turno sarebbe un clamoroso fallimento per i madrileni com’è già accaduto nella scorsa stagione. Questa sera gli ospiti si disporranno in campo con il 3-5-2.Il portiere Oblak sarà ben protetto dal terzetto difensivo Molina, Gimenez e Azpilicueta, Folto centrocampo composto da Hermoso, Riquelme, Llorente, Witsel e Saul. In attacco pronto il tandem Griezmann-Morata.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Molina, Gimenez, Azpilicueta; Hermoso, Riquelme, Llorente, Witsel, Saul; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone