Lazio-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Sarri cambia poco

Lazio Atletico Madrid

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma è tempo di LazioAtletico Madrid, match valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.

Lazio Atletico Madrid
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Lazio-Atletico Madrid, i biancocelesti cercano il riscatto in Europa: Sarri lancia Guendouzi dal primo minuto?

I biancocelesti sono chiamati a riscattare la sconfitta in campionato rimediata contro la Juventus e la squadra di Sarri ne ha l’occasione in una classica serata di gala, ospitando all’Olimpico l’Atletico dell’ex Simeone nella sfida del Gruppo E (che vede anche Feyenoord e Celtic).

La Lazio ha avuto un avvio di stagione pessimo, perdendo tre partite su quattro in campionato (contro Lecce, Genoa e Juve) e vincendo paradossalmente la gara più complicata, ottenendo il sucesso contro il Napoli al Maradona.

La Champions come riscatto immediato per quando la Lazio si trovi subito di fronte all’avversario più ostico del gruppo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Maurizio Sarri non dovrebbe cambiare troppo rispetto all’11 base.

Le probabili formazioni

Contro i Colchoneros infatti si va verso a una quasi conferma della squadra che ha perso a Torino contro la Juventus. Solito 4-3-3 con Provedel in porta, difesa com Hysaj, Romagnoli e Marusic. Ballottaggio però aperto tra Patric e Casale, con il centrale spagnolo in vantaggio.

A centrocampo un altro possibile cambio. Daichi Kamada potrebbe essere rilevato da Mateo Guendouzi, che aveva ben impressionato contro il Napoli e che ha avuto spazio solo per dodici minuti allo Stadium. Inamovibili Luis Alberto e Cataldi.

In attacco nessun cambio con il trio Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson verso la totale conferma.

Non ci arriva benissimo anche l’Atletico Madrid alla sfida di domani sera, con la squadra di Simeone che ha perso 3-0 al Mestalla contro il Valencia nell’ultima partita di Liga. Simeone ha assenze pesanti come ad esempio Gimenez in difesa e Lemar a centrocampo, ma potrà comunque schierare una formazione altamente pericolosa sul preato dell’Olimpico.

5-3-2 con Oblak in porta, difesa con Witsel, Hermoso e Savic. Sugli esterni Molina e Samuel Lino. In mezzo De Paul, Barrios e Saul mentre in attacco la coppia sarà Morata e Griezmann.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Patric, Marusic, Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak, Samuel Lino, Hermoso, Witsel, Savic, Molina, Barrios, de Paul, Saul, Griezmann, Morata.