Lazio-Atletico Madrid, Sarri in conferenza: “Un onore essere in Champions”

Lazio Sarri conferenza

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’attesa dei tifosi della Lazio per l’inizio della stagione di Champions League sta per finire, dopo la brutta sconfitta rimediata in Serie A contro la Juventus il mister Maurizio Sarri è pronto a ripartire proprio dalla sfida di martedì alle 21:00 contro l’Atletico Madrid. Subito una prova complicata per i biancocelesti che alla prima giornata del torneo più importante d’Europa affronteranno l’avversaria più difficile del girone, per mettere subito buone basi in vista del cammino verso gli ottavi di finale. Per raccontare le sensazioni alla vigilia dell’importante partita il tecnico toscano ha preso parte alla conferenza stampa di rito. Insieme all’allenatore biancoceleste ci sarà anche Luis Alberto, reduce dal bel gol segnato all’Allianz Stadium. Segui la conferenza stampa Live con noi.

Le parole di Luis Alberto prima di Lazio-Atletico Madrid: “Inizio difficile, ma abbiamo un’altra occasione”

Luis Alberto Lazio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Non mi aspettavo un inizio così difficile, avevo visto che la squadra aveva lavorato bene, ma non ci abbiamo messo personalità, domani avremo un’altra occasione. Dobbiamo crescere in tutto, lavoriamo per mettere più grinta e coraggio nelle scelte che facciamo in campo. Dobbiamo anche difendere meglio, non è possibile prendere tutti questi gol in 4 partite. Il nostro obiettivo? Dobbiamo guardare partita per partita, come in campionato, se cominciamo a pensare troppo in là diventa difficile”.

Le parole di Sarri prima di Lazio-Atletico Madrid: “Mi aspetto miglioramenti, stimo Simeone”

Mi aspetto che la squadra migliori per togliere i difetti visti in queste prime partite. L’approccio alla gara è il problema più evidente, stiamo facendo fatica in questo senso. Nei momenti decisivi manchiamo troppo in alcune zone del campo, come difesa e centrocampo, poi in avanti stiamo facendo meglio. Simeone? Dissi che giocava un calcio diverso, ma lo stimo per i risultati in Europa e in Spagna”

“Non dobbiamo pensare ai singoli episodi, dobbiamo guardare partita per partita. Abbiamo sbagliato tanto in queste prime partite, ma nelle ultime due abbiamo visto anche qualche miglioramento. Ora dobbiamo fare il passo in avanti decisivo, specie contro avversari così forti. Non so se è il momento migliore di affrontare l’Atletico Madrid, ma dobbiamo fare risultato. Mi dispiace che in queste prime partite abbiamo preso troppi gol evitabili”. 

“Per Immobile sono normali le critiche, è il destino dei bomber abituati a segnare 30 gol in una stagione. Non possiamo farne a meno, la squadra deve aiutarlo di più e lui deve andare di più in profondità. Potremmo vedere anche Kamada e Guendouzi in campo insieme, c’è questa possibilità”

“Stiamo lavorando molto per trovare una soluzione all’approccio sbagliato, ma stiamo avendo qualche difficoltà. L’anno scorso si è visto anche questo, il primo anno di meno, è difficile trovare una spiegazione logica a questo problema anche perché la squadra si allena bene”

“La Champions League è il torneo per club più importante in assoluto, deve essere un onore esserci. Non serve parlare di riscatto e delle partite precedenti, si gioca talmente spesso che bisogna solo guardare avanti e rimediare agli errori”. 

“I ragazzi hanno lavorato duramente per essere qui negli ultimi due anni, quindi la motivazione di giocare in Champions League deve essere altissima, non mi aspetto altre reazioni. Guendouzi regista? Impossibile, non ha le caratteristiche che intendo io per interpretare quel ruolo”