Un Gasperini raggiante quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita stravinta contro la Lazio, ma che non si lascia andare a facili entusiasmi.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta nel post-partita:
“Stasera abbiamo creato tanto, siamo una squadra che ha tanta consapevolezza per affrontare con personalità anche le partite più difficili.”
“Il Papu? Sa giocare dappertutto, è un giocatore straordinario che ha raggiunto il massimo. Tutta la squadra è importante, ma lui ha quel tocco di genialità che ti può cambiare la partita”.
“Stiamo facendo gol bellissimi, siamo in un momento di forma straordinario. Quando anche uno come Hateboer segna due gol così in due partite di fila vuol dire che stiamo andando davvero alla grande”.
“Ilicic? Nelle settimane scorse ero scettico su un suo recupero rapido, ma oggi sono molto più fiducioso, ha avuto un’evoluzione notevole nelle ultime due settimane e ora si allena con la squadra. Quando avremo recuperato lui e Miranchuk saremo ancora più forti”.
“Le uniche squadre che possono parlare di scudetto oggi sono Juventus, Inter e forse il Napoli, noi giochiamo per fare il massimo, spero di poter rispondere diversamente tra 20 giornate”.
“La mia idea per gestire il doppio impegno è aumentare le rotazioni, pur non essendo un amante del turnover. Ma non è facile cambiare 4-5 giocatori a partita, si rischia di esser meno competitivi”.