Lazio-Atalanta, Gasperini: “Paghiamo l’inesperienza di alcuni”
Gian Piero Gasperini è amareggiato dopo il ko dell’Atalanta sul campo della Lazio. Dopo la vittoria di Lisbona la Dea si ferma e resta a quota 13 punti. Il tecnico nerazzurro commenta ai microfoni di Dazn.
Sulla prestazione: “Abbiamo sofferto all’inizio, siamo partiti molto piano e ci siamo fatti un gol da soli. Poi però siamo cresciuti e abbiamo rimontato. Nel finale la stanchezza ha pesato per alcuni però credo che aver rimontato sia una cosa buona. Paghiamo la non prontezza di tutti”.
Sui lati negativi: “Abbiamo fatto un’ottima partita ma l’abbiamo compromessa con episodi. Siamo molto rammaricati ma dobbiamo pagare un po’ lo scotto dell’inesperienza di alcuni ragazzi. Hanno bisogno di tempo, ci basiamo sul gruppo di giocatori che sono qua da tempo e su Kolasinac. La fatica dopo l’Europa League pesa, ma la prestazione è stata buona”.
Sulla fase difensiva: “Il gol del 3-2 lo abbiamo preso con la difesa schierata. Rimontando sul 2-2 avevamo voglia di vincere, Vecino ha fatto un bel gol. Anche dopo il 3-2 abbiamo comunque avuto una bella reazione, in una settimana abbiamo giocato tre partite di spessore con la stessa squadra”.
Su Scamacca: “Lui e De Ketelaere hanno bisogno di giocare e trovare minutaggio. Sono stati meno brillanti ma con i cambi abbiamo dato vivacità, Lookman mi è sembrato seccato e non mi è piaciuto. Koopmeiners aveva un risentimento muscolare e ha giocato solo il secondo tempo”.
Sulla sosta: “A me va bene perché abbiamo fatto un tour de force, ma tanti andranno in Nazionale. Come squadra siamo cresciuti, la sosta per alcuni fa bene per altri no”.