Lazio-Atalanta e Frosinone-Verona, le formazioni ufficiali
Il pomeriggio di Serie A propone due match alle ore 15. Il Frosinone ospita il Verona, mentre all’Olimpico c’è il big match fra Lazio e Atalanta. Ecco le scelte ufficiali dei tecnici per quanto riguarda le formazioni.
Il Frosinone ospita il Verona allo Stirpe. I ciociari hanno attualmente un punto in più dell’Hellas ed Eusebio Di Francesco vuole allungare. Il tecnico torna al 4-3-3 dopo l’esperimento contro la Roma e sceglie Okoli e Monterisi come centrali davanti a Turati, con Oyono e Marchizza terzini. Debutto per Reinier da titolare in mezzo al campo, con Mazzitelli e Barrenenchea ai suoi lati. In attacco tridente formato da Garritano, Cheddira e Soulè.
Marco Baroni invece sceglie il 3-4-2-1, con Magnani, Coppola e Amione davanti a Montipò. A centrocampo Terracciano e Lazovic agiranno sugli esterni, con Folorunsho e Duda nel mezzo. In avanti, Suslov e Saponara in appoggio a Ngonge.
All’Olimpico invece va in scena il big match fra Lazio e Atalanta. Maurizio Sarri deve dare risposte in campionato dopo un inizio complicato ma senza il suo capitano Immobile. Sarà Castellanos a guidare l’attacco, con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati. A centrocampo conferma per il trio formato da Guendouzi, Rovella e Luis Alberto, mentre in difesa davanti a Provedel agiranno Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj.
Gian Piero Gasperini invece recupera Scamacca e lo schiera in coppia con De Ketelaere. Pasalic in appoggio, con De Roon ed Ederson in mezzo al campo e con Zappacosta e Ruggeri sulle fasce. In difesa Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, a protezione di Musso.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Atalanta e di Frosinone-Verona
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; F. Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Reinier, Barrenechea; Soulè, Cheddira, Garritano. All. Di Francesco.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Amione; Terracciano, Folorunsho, Duda, Lazovic; Saslov, Saponara; Ngonge. All. Baroni