Lazio, arriva la comunicazione di Sarri a Lotito: “A giugno me ne vado, voglio quella squadra”

Sarri - OneFootball

Traballa il futuro di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. Il tecnico, ai ferri corti con Lotito per il mercato estivo e per gli obiettivi stagionali fissati, col patron che chiede obbligatoriamente la conferma del piazzamento Champions League (mentre il toscano considera miracoloso anche quello dello scorso anno), sta seriamente meditando di lasciare il club biancoceleste a fine stagione. Come riporta Il Messaggero infatti, nonostante il grande legame con l’ambiente, compreso il gruppo squadra, e nonostante un contratto fino al 2025 da 4 milioni di euro netti, bonus inclusi, l’ex Juve non sente più gli stimoli e le condizioni necessarie per proseguire. La comunicazione sarebbe addirittura già arrivata a Lotito.

Sarri lascia la Lazio? Lo ha detto a Lotito

Incontro Lotito-Sarri prima di Lazio-Atalanta: il retroscena
Incontro Lotito-Sarri prima di Lazio-Atalanta: il retroscena (Getty Images) – calcioinpillole.com

Sarri avrebbe un sogno, un desiderio fortissimo per la prossima stagione: allenare la Fiorentina, squadra di cui da sempre è tifoso e grazie alla quale si avvicinerebbe sensibilmente a casa (Figline).

Lotito sembra aver preso atto della decisione del Comandante che comunque, salvo scossoni imprevisti nelle prossime settimane, terminerà regolarmente la stagione alla guida dei biancocelesti cercando di fare il meglio possibile tra campionato, Champions League e Coppa Italia.

E quali sono i piani di Lotito per il futuro? Se l’addio di Sarri dovesse effettivamente concretizzarsi, il patron biancoceleste ha già in mente il sostituto. Quella di stasera tra Lazio e Fiorentina potrebbe non essere solo una gara importante per l’alta classifica.

Lotito vuole Italiano: partiti i primi contatti

Le parole di Italiano – OneFootball

Proprio Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Viola, è il primo obiettivo di Lotito per il post Sarri. Il tecnico ex Spezia era stato vicinissimo alla Lazio già nel 2021 prima che Sarri sciogliesse positivamente le riserve.

Anche Italiano è legato alla Fiorentina da un contratto fino al 2025 ma sarebbe pronto a lasciare il club al termine della stagione per sposare il progetto di Lotito.