La Lazio è riuscito ad aggiudicarsi il giocatore, chiara richiesta di Maurizio Sarri per la difesa. Fissate per domani le visite mediche
Dopo un periodo di stasi, ha cominciato a muoversi nel concreto il mercato della Lazio di Claudio Lotito. Dopo gli arrivi di Castellanos, Isaksen e Kamada, serviva assolutamente un colpo per la difesa. Più per la fascia che per il reparto centrale. L’obiettivo per la Lazio e Maurizio Sarri è sempre stato uno: Luca Pellegrini. L’esterno della Juventus ha passato la prima parte della passata stagione in prestito all’Eintracht Francoforte, per poi approdare gli ultimi sei mesi proprio a Roma tra i biancocelesti, conquistando la fiducia proprio dell’allenatore Sarri e del club.
La Lazio ha lavorato sodo in questi mesi estivi per riuscire a rimettere le mani sul giocatore italiano, tornato a Torino dopo la scadenza del prestito. C’è stato anche il Milan sulle tracce di Pellegrini. Ma non soltanto. Il Nizza è stato in pressing nelle ultime settimane, ma grazie all’assoluta volontà dell’azzurro, il ritorno nella Capitale è stato definito. Ne parla la Gazzetta dello Sport, di cifre e formula.
Luca Pellegrini torna alla Lazio in prestito biennale con diritto di riscatto. In caso di acquisto a titolo definitivo, il giocatore avrà altri due anni di contratto con i biancocelesti. Si tratta in pratica di un accordo quadriennale. Il problema stipendio, nodo principale alla trattativa, è stato risolto. Innanzitutto Pellegrini ha rinunciato ad una parte di stipendio, poi la Juventus si farà carico del 50% dell’ingaggio per le prossime due stagioni. L’accordo, sottolinea la Gazzetta dello Sport, verrà formalizzato nella giornata di oggi. Poi, già domani, il calciatore potrà essere a Roma per sostenere le visite mediche. E’ atteso a Formello da Maurizio Sarri, dove incontrerà il compagno all’Eintracht Daichi Kamada. Con l’arrivo di Luca, si completa la difesa della Lazio.