Lazio, arriva il Bayern Monaco: le possibili scelte di Sarri
Lazio Bayern Monaco – I biancocelesti sono al lavoro per finalizzare la preparazione in vista della sfida in programma domani sera all’Olimpico contro il Bayern Monaco, e valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Ancora poco più di 24 ore e poi la Lazio sarà di fronte al Bayern Monaco. Un ottavo tanto affascinante quanto ostico, con la squadra di Sarri che non è stata certamente fortunata nel pescare i bavaresi nel sorteggio degli ottavi di Champions. Ma i biancocelesti vogliono provare l’impresa cercando di sfruttare il calore del tifo che sarà presente all’Olimpico.
Lazio, verso il Bayern Monaco: dubbio in attacco con Isaksen in vantaggio su Pedro. Immobile e Luis Alberto dovranno trascinare
Una stagione per ora parecchio altalenante in casa Lazio. I biancocelesti sono tornati alla vittoria in campionato dopo un periodo di crisi, battendo 1-3 il Cagliari. Attualmente la squadra è ottava a 37 punti, a-5 dal quarto posto.
Meglio nelle Coppe dove la Lazio è ancora in corsa in Coppa Italia (ad aprile affronterà la Juventus in semifinale) e ovviamente in Champions League, dove si è qualificata alla fase ad eliminazione diretta dopo il secondo posto nel girone.
Contro la corazzata di Tuchel, che comunque non sta attraversando il migliore dei momenti e viene dalla netta sconfitta in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen capolista, la Lazio potrebbe far ripartire la propria stagione, trovando quel boost di morale e fiducia che servirebbe per la parte finale.
La probabile formazione
Il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri non ha troppi dubbi su quello che sarà l’11 anti Bayern Monaco e che verosimilmente andrà a confermare l’ormai consolidato 4-3-3.
A difendere la porta di Provedel ci saranno Lazzari, Gila (in vantaggio su un acciaccato Patric), Romagnoli e Marusic. A centrocampo il terzetto sarà composto da Luis Alberto, Vecino e Guendouzi. In attacco attenzione alla sorpresa Isaksen, con l’ala danese favorito su Pedro a destra. A concludere il reparto Ciro Immobile e Felipe Anderson.
Restano non a disposizione Mattia Zaccagni e Nicolò Rovella. Sia l’esterno che il centrocampista non hanno recuperato dai rispettivi infortuni e mancheranno per la sfida contro la formazione tedesca.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic, Luis Alberto, Vecino, Guendouzi, Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.