Lazio, ansia Zaccagni: le ultime sulle condizioni. E Sarri ha un piano
A soli cinque giorni dalla sfida contro il Sassuolo, in programma sabato 21 ottobre alle 20:45, in casa Lazio c’è grande apprensione per le condizioni di Mattia Zaccagni. L’esterno, come riferito dal Corriere dello Sport, ha fatto rientro a Formello da Coverciano. L’ex Verona ha ancora dolore alla caviglia destra, problema che gli ha impedito di essere a disposizione di Spalletti per la sfida di domani sera a Wembley contro l’Inghilterra. Il dolore persistente, in particolare al momento di calciare in porta, rende quanto mai in dubbio anche la presenza dello stesso calciatore per la sfida contro gli uomini di Dionisi. Sarri ha un piano e non vuole correre rischi.
Lazio, le ultime sulle condizioni di Zaccagni: cosa deciderà Sarri?
Il club biancoceleste ha deciso di non sottoporre il ragazzo a nessun esame specifico. Ci sarà un monitoraggio continuo a Formello per capire l’evoluzione del problema e per riuscire a rendere Zaccagni disponibile almeno per la panchina.
Sarri comunque, che ritroverà la squadra oggi alle 16 a Formello, non vuole correre nessun rischio in considerazione del fitto calendario tra campionato e Champions League. Per questo è decisamente probabile che l’ex Verona salti la trasferta del Mapei per tornare a disposizione del tecnico toscano per la sfida del prossimo 25 ottobre in Champions League contro il Feyenoord.
Lazio, chi col Sassuolo? Pedro davanti ad Isaksen
Il favorito per prendere il posto di Zaccagni è sicuramente Pedro. Lo spagnolo ha dato segnali confortanti prima della sosta contro Milan, Celtic e Atalanta e reclama maggiore spazio.
Più in ritardo Isaksen sul quale però a Formello comincia a crescere la convinzione di un’imminente svolta soprattutto dal punto di vista mentale. Sarri è chiamato a scegliere.