Lazio: annullate le visite di Immobile, Everton su Luis Alberto
Non è un periodo particolarmente felice in casa Lazio. Prima, infatti, i casi di COVID (tra cui Lucas Leiva e Immobile), poi l’indagine della Procura di Avellino sui risultati dei tamponi e, infine, il caso Luis Alberto.
Non è finita qui. Arrivano, infatti, novità su due big, Immobile, reduce dal COVID, e Luis Alberto. Il primo, qualche giorno fa, è risultato negativo al secondo tampone in pochi giorni. Negativizzazione che, tuttavia, non gli ha permesso comunque di rispondere alla chiamata della Nazionale.
Ieri sera si è concluso l’isolamento fiduciario in seguito a un ulteriore test negativo e oggi, dunque, avrebbe dovuto sostenere le rituali visite mediche per ottenere l’idoneità post-COVID. I test atletici alla clinica Paideia, tuttavia, sono stati annullati e il motivo ancora non è chiaro.
Le ipotesi, al momento, sono che Immobile possa aver già effettuato le visite in forma privata o che non abbia ricevuto ancora l’ok della ASL. Non sembrano esserci dubbi, invece, sulla negativizzazione, anche se ormai nulla può essere dato per scontato. Da attendere novità in giornata. Sta di fatto, comunque, che il suo rientro in gruppo slitta.
Novità su Immobile e anche Luis Alberto, come detto all’inizio. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la maxi multa e la possibile panchina contro il Crotone potrebbero non calmare le acque tra la Lazio e Luis Alberto tanto che le strade potrebbero separarsi. Sullo spagnolo c’è l’interesse dell’Everton di Ancelotti che potrebbe dargli l’opportunità di rifarsi nel campionato e nella città (Liverpool) dove fallì e metterlo in un centrocampo in cui sarebbe protetto da due mastini come Doucourè e Allan. Senza contare che potrebbe palleggiare con giocatori quali Richarlison e James Rodriguez.
Un interesse che potrebbe trovare terreno fertile dato che Lotito sarebbe stufo dei comportamenti di Luis Alberto. Da sottolineare, comunque, come si è ancora nel campo delle ipotesi e che difficilmente a gennaio la Lazio e, soprattutto, Simone Inzaghi accettino la partenza dello spagnolo.
Più facile, se la situazione dovesse rimanere immutata, una separazione durante la prossima estate. Un mercato, quello dell’estate 2021, in cui, oltre l’Everton, non va escluso un ritorno di fiamma del Siviglia. La squadra andalusa, d’altronde, cerca da anni di riportare Luis Alberto tra le sue fila.