Lazio, ancora il stand-by la trattativa per il rinnovo di Sarri

Lazio, ancora il stand-by la trattativa per il rinnovo di Sarri

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In casa Lazio continua ad essere di grande importanza il discorso riguardante il rinnovo di Maurizio Sarri. L’ex tecnico di Napoli e Juventus, malgrado i fisiologici problemi iniziali legati al suo impatto tattico, è riuscito ad affilare le lame dei biancocelesti, migliorandone nettamente il rendimento. Nonostante gli evidenti passi avanti non c’è ancora aria di rinnovo, e questa situazione ha portato più di qualcuno a speculare su possibili malumori.

Lazio, ancora in stallo il rinnovo di Sarri: i motivi

Come riporta il Corriere dello Sport, i dialoghi per il rinnovo si sono interrotti a dicembre, periodo in cui Lotito dichiarò di essere pronto a firmare. Da quel momento solamente tanto silenzio, che contrasta nettamente con la crescita della squadra. Il motivo dell’interruzione dei dialoghi, in realtà, è piuttosto chiaro: società e squadra sono focalizzati sul finale di stagione. Le parti stanno attendendo la fine del campionato e gli esiti dell’annata, in modo da capire come muoversi.

Difficile credere che la Lazio non voglia rinnovare il contratto a Sarri, dati gli investimenti sul suo progetto. Come nel caso di Mourinho sul versante giallorosso della capitale, anche il tecnico toscano è stato ingaggiato per portare una mentalità nuova e delle ambizioni consistenti, ma realisticamente tali traguardi possono essere ottenuti solo con il tempo. Non resta che aspettare la fine della stagione, per capire le intenzioni delle parti.