Lazio, altro che Greenwood. Lotito tira l’asso dalla manica | Colpo a effetto dei biancocelesti
Lotito non si ferma più. Chiusa un’altra trattativa in entrata: altro che Geeenwood, il presidente biancoceleste stupisce tutti.
Non c’è due senza tre. E il quarto vien da sé. Proverbio ad hoc per una Lazio alquanto criticata dai suoi tifosi, che hanno ribattuto immediatamente alla provocazione di Claudio Lotito su come arrivare a Greenwood (“io ho proposto 25 milioni, mettessero loro gli altri”) facendo trovare una raccolta fondi ad Auronzo di Cadore.
Un bussolotto di cartone con il cartello “Raccolta per futuri acquisti” comparso vicino al campo di allenamento del ritiro biancoceleste, dove Marco Baroni sta preparando la stagione, è la cartina di tornasole del sentiment laziale di questi periodo.
Eppure Lotito gli acquisti li sta facendo. Il primo è stato Loum Tchaouna, talentuoso attaccante ciadiano naturalizzato francese, classe 2023, ex Salernitana e soprattutto nel giro della nazionale Under 20 francese. Non solo. Ben più conosciuto Tijjani Noslin, altro attaccante, un’ala destra che ha le sue doti migliori nei dribbling uno contro uno e nelle capacità di finalizzazione: Marco Baroni lo conosce molto bene: se l’Hellas Verona s’è salvato il merito è soprattutto dei suoi gol, pesantissimi.
Dall’Arsenal è arrivato Nuno Tavares, esterno portoghese alla Cancelo preso dai Gunners in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. All’Arsenal una percentuale del 35% sulla futura rivendita, per il lusitano da una base di 2 milioni a salire con scalini, da circa 200mila euro ogni 12 mesi, fino al 2029.
Poker servito
Il quarto innesto anche fa rumore, soprattutto se Gaetano Castrovilli tornerà ad essere quel centrocampista ammirato da tutti, prima del bruttissimo infortunio. Tutto fatto tra la dirigenza biancoceleste e l’entourage del giocatore, svincolato dopo la lunga esperienza con la Fiorentina.
L’ex centrocampista viola firmerà un triennale a 2 milioni di euro a stagione. Inoltre, Castrovilli ha anche già svolto le visite mediche e in settimana ci saranno tutte le firme di rito. Insomma, il quarto acquisto è realtà.
Au Revoir Mason
La Lazio, dunque, ha dimenticato in fretta Mason Greenwood, oggetto del desiderio ma anche dell’attrito tra Lotito e i tifosi. Il presidente biancoceleste aveva offerto 25 milioni più il 50% a favore del Manchester United per una futura rivendita.
L’inglese, invece, reduce da una super stagione in Liga con il Getafe, ha preferito volare al Marsiglia di De Zerbi, nonostante l’interesse della Lazio ma non solo: il Manchester United incasserà 30 milioni di euro più il 50% della futura rivendita, l’Olympique lo blinderà fino al 2029. Au Revoir Mason.