Ciro Immobile si è fermato per la terza volta in pochi mesi. Prima un problema ai flessori, poi uno stiramento al polpaccio ed ora l’uscita anticipata contro la Samp preoccupano il suo allenatore, Maurizio Sarri, che in caso di assenza dell’attaccante italiano è costretto a trovare dei correttivi che non lo soddisfano.
Sarri ha provato a posizionare Pedro come falso nueve, ha tentato di introdurre nei suoi schemi il kosovaro Muriqi e potrebbe tentare l’ipotesi Felipe, ma il desiderio dell’allenatore biancoceleste è quello di ricevere un regalo dalla finestra di mercato di gennaio. Claudio Lotito ha già bloccato Erik Botheim – ventunenne centravanti norvegese del Bodo/Glimt, autore di tre gol nella doppia sfida di Conference League contro la Roma – ma dopo la partita di Genova è nata l’ultima idea: Ciccio Caputo. L’ex attaccante del Sassuolo è in difficoltà nella sua nuova avventura alla corte di Roberto D’Aversa e non disdegnerebbe l’idea di fare un ulteriore salto di qualità.
Insomma, la ricerca di un sostituto di Ciro Immobile è in corso ed è lo stesso allenatore della Lazio a chiarire, al termine del match contro l’Udinese, che qualcosa serve, affermando che: “abbiamo bisogno di qualche operazione, che sia importante o un giovane“. Il Presidente della Lazio, dal canto suo, sembra voler proseguire con la sua decisione di inizio stagione di intraprendere un nuovo progetto tecnico e si prepara ad uno sforzo economico per regalare a Sarri un altro numero nove.