Lazio, adesso è ufficiale: Tudor il nuovo allenatore, durata dell’accordo e stipendio
Adesso è anche ufficiale: Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Tutti i dettagli sull’accordo firmato dal tecnico questo pomeriggio.
La notizia era nell’aria e adesso è reale e ufficiale. Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio, come comunicato dal club biancoceleste. Rispettati dunque tutti i pronostici, dato che il tecnico ex Udinese era atteso questo pomeriggio nella Capitale per apporre la firma sul suo nuovo contratto. Così è stato, con la Lazio che non ha perso tempo per darne comunicazione ufficiale. Tudor, come risaputo, è subentrato a Martusciello, il vice di Maurizio Sarri, rimasto alla guida della squadra dopo le dimissioni di quest’ultimo.
Claudio Lotito non ha avuto dubbi che bisognasse subito dare una svolta a Formello. E nonostante la buona vittoria nell’ultima di campionato contro il Frosinone, con Martusciello alla guida, si è andati spediti nell’attuazione del cambio allenatore. La scelta era ricaduta su Igor Tudor da diverso tempo, nonostante fossero diversi i nomi gravitati i orbita biancoceleste prima e dopo le dimissioni di Maurizio Sarri.
Rocchi, Palladino, Conceicao e diversi altri sono stati accostati con insistenza alla panchina della Lazio. Ma quello di Tudor è sempre stato il nome più caldo. Pronostici, come detto, rispettati. Ma andiamo a scoprire attraverso che tipo di accordo l’ex Udinese si è legato al club capitolino e quanto guadagnerà a Roma.
Tudor alla Lazio, i dettagli del contratto
La Lazio, per comunicare lo sbarco di Igor Tudor sulla panchina, ha innanzitutto postato una foto sui propri canali social ufficiali che ritrae l’allenatore sorridente e con la sciarpa biancoceleste in bella vista tra le mani. Per il comunicato ufficiale sul sito bisognerà attendere pochissimo, dato che uscirà a breve. Ma intanto possiamo già fornire alcuni dettagli, i più importanti, sul contratto di Tudor con la Lazio.
👋 𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 pic.twitter.com/OC7Af0vh1W
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 18, 2024
Il tecnico italiano ha firmato un contratto annuale, e dunque valido sino al giugno del 2025. Un accordo che potrà chiaramente essere rivisto già con la prossima stagione in corso, o in bene o in male. Quanto all’ingaggio, riporta Calcio e Finanza, Tudor guadagnerà alla Lazio 2,5 milioni di euro netti, più 500 mila di euro di bonus legati ai risultati e ai traguardi. Dunque, comincia ufficialmente oggi l’avventura di Tudor sulla panchina biancoceleste, sin qui la più prestigiosa per lui.
L’ex Udinese avrà l’arduo compito di provare ad ottenere il pass per la prossima Champions League. Niente di semplice, dato che il Bologna (quarto) è sopra di undici punti, e la Roma (quinta) di otto. Bisognerà pedalare e nel frattempo sperare in qualche errore delle rivali.