Lazio, addio Guendouzi: destinazione clamorosa in Serie A
Mateo Guendouzi è entrato nei radar di una big italiana. Quest’estate potrebbe lasciare la Capitale per fare un ulteriore salto di qualità.
Il mercato estivo della Lazio non sta iniziando nel migliore dei modi. Il cambio rotta di Daichi Kamada ha sorpreso e non poco il club e tutto l’ambiente. Il giapponese, diventato in poco tempo un pupillo di Igor Tudor, sembrava aver accettato l’offerta di rinnovo dei biancocelesti. Per lui era pronto un prolungamento annuale con adeguamento dell’ingaggio da 3 a 3,5 milioni di euro. Era tutto fatto, ma nelle ultime ore l’ex Francoforte ha cambiato idea, decidendo di lasciare la Lazio.
Un fatto che avrebbe infastidito parecchio Tudor, il quale era sicuro di poter contare su Kamada per la prossima stagione. Ma, adesso il giapponese è praticamente ad un passo dal Crystal Palace, pronto a garantirgli ben 5 milioni di stipendio all’anno. Inutile dire che il fatto ha creato un certo subbuglio nei piani alti della Lazio. Ma ormai il giocatore pare definitivamente perso. E attenzione, perché anche l’altro centrocampista, Mateo Guendouzi, potrebbe lasciare la Capitale quest’estate. Ma per restare in Serie A.
Si conoscono i suoi rapporti non idilliaci con Igor Tudor, e nonostante sia stato riscattato dal Marsiglia per 18 milioni di euro, la cessione resta una possibilità concreta. Come detto, la big italiana sta pensando a lui.
Lazio, 30 milioni per Guendouzi
Il Corriere dello Sport lancia una clamorosa indiscrezione nella giornata di oggi. La Juventus sta pensando a Mateo Guendouzi come profilo alternativo di Teun Koopmeiners. L’olandese potrebbe non essere accessibile dati i costi, e il francese è al vaglio nella società bianconera come altra opzione valida. Guendouzi piace tanto a Cristiano Giuntoli quanto a Thiago Motta. E per lui basterebbero 30 milioni di euro. A riferirlo è sempre il Corriere dello Sport, che spiega come Claudio Lotito, dopo aver speso 18 milioni per acquistarlo a titolo definitivo, si accontenterebbe di poco meno della metà in più per privarsene (dunque 30 milioni).
Non ci sono ancora certezze, dato che lo stesso patron biancoceleste spera in una cucitura totale dei rapporti tra Mateo e Igor Tudor. Si è dimostrato un giocatore importante e nella Lazio della prossima stagione potrebbe essere fondamentale. La Juve, ad ogni modo, osserva interessata, pronta ad un assalto in caso ci siano tutte le condizioni.