Lazio, addio a Reina: le sue parole all’arrivo in Spagna
Si dividono in maniera ufficiale le strade tra Reina e la Lazio. Il portiere spagnolo è appena sbarcato in Spagna, per giocare al Villareal. Per il portiere spagnolo si tratta di un ritorno che chiude un cerchio. L’estremo difensore, infatti, ha vestito la maglia del Sottomarino Giallo dal 2002 al 2005, prima di approdare al Liverpool.
Dopo essersi svincolato dalla Lazio, ora rimasta momentaneamente senza portieri per la prossima stagione, torna al Villareal dopo 17 anni. Torna, soprattutto, con una bacheca molto più ricca e con la fama di portiere esperto. Con molta probabilità andrà ad occupare il ruolo di riserva di Geronimo Rulli. Il quale, a sua volta, ha già superato nelle gerarchie Sergio Asenjo, ora svincolato.
Lazio, Reina: “Sono molto contento di essere qui”.
Una volta approdato in Spagna, Pepe Reina ha concesso le sue prime dichiarazioni a Cadena COPE. Rivelandosi immediatamente entusiasta e felice di questa nuova esperienza.
“Sono molto contento, emozionato come un bambino. Ora speriamo che tutto vada bene e che possa firmare presto. Il mio ritorno al Villarreal 20 anni dopo? Avevo i capelli, non c’erano i bambini… è cambiato tantissimo ma ripeto, ho grandi aspettative oggi. Ho voglia di iniziare il prima possibile e di aiutare la squadra“.
Il ritorno di Reina in Spagna arriva dopo ben 9 anni dal suo approdo in Serie A. 9 anni, interrotti solo dalla stagione come secondo di Neuer al Bayern Monaco (2014/15) e dai 6 mesi in prestito all’Aston Villa. Per il resto del tempo, dal 2013 Reina ha vestito le maglie di Napoli, Milan e Lazio, accumulando quasi 200 partite gicoate.