Lazio, Acerbi titolare dopo due mesi nonostante il dissidio con i tifosi

Lazio, Acerbi titolare dopo due mesi nonostante il dissidio con i tifosi

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Nell’anticipo tra Cagliari e Lazio di stasera sabato 5 marzo alle 20:45, tornerà in campo dal primo minuto Francesco Acerbi. Il perno della difesa laziale e campione d’Europa con l’Italia non gioca dal primo minuto dallo scorso 6 gennaio. Due mesi sono passati dall’infortunio alla coscia capitatogli durante il match contro l’Empoli. Un ritorno che sarà particolare, visto anche il rapporto ormai logoro tra Acerbi e i tifosi della Lazio.

Acerbi e i tifosi: cosa è successo

Dopo i due mesi fuori per infortunio, Acerbi è tornato in campo negli ultimi emozionanti minuti di Lazio-Napoli. La reazione dei tifosi al suo ingresso in campo non si è fatta attendere, con vari cori e fischi per lui giunti dagli spalti. La rottura tra gli ultra biancocelesti e il difensore dal 2018 a Roma si è concretizzata lo scorso dicembre, quando Acerbi zittì la curva durante Lazio-Genoa. Un gesto che fece innervosire non poco i tifosi, che dopo una settimana comunicarono una dura contestazione verso il difensore, reo di aver tradito tifosi e club. Questo un piccolo estratto della nota dello scorso dicembre (qui in versione integrale):

Acerbi ha zittito la curva nella partita scorsa dopo mesi di sostegno a oltranza, nonostante partite pessime, ai microfoni subito dopo ha addirittura peggiorato la situazione. Il suo video di scuse è stato forzato e privo di sentimento. […] Si è tirato indietro quando sarebbero bastate scuse sincere. Ecco perché, da oggi, Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando sarà qui, verrà fischiato, in ogni partita!”