Lazio, Acerbi non è più intoccabile: possibile addio in estate, su di lui l’Inter

Lazio, Acerbi non è più intoccabile: possibile addio in estate, su di lui l’Inter

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Francesco Acerbi era considerato, fino a qualche mese fa, uno degli intoccabili e dei punti fermi della Lazio. Il rapporto con i tifosi è andato a logorarsi pari passo con la sua condizione fisica, quasi leggendaria negli scorsi anni con pochissime se non rarissime partite saltate ed un record in Serie A – quello di Zanetti – non superato per pochissimo.

Eppure nell’ultimo periodo, a seguito di alcune dichiarazioni del difensore biancoceleste e di esultanze polemiche, Acerbi è stato bersagliato dallo zoccolo duro della tifoseria laziale che puntualmente lo fischia ogni volta che viene nominato il suo nome o viene inquadrato allo stadio. Per questo motivo, secondo il Corriere dello Sport, il suo futuro alla Lazio è in bilico.

Lazio, Acerbi può andare via: su di lui l’Inter di Simone Inzaghi

Il contratto di Francesco Acerbi scade nel giugno del 2025. Il rinnovo del contratto è avvenuto recentemente, ma questo non significa che il 34enne rimarrà alla Lazio nei prossimi tre anni. Il suo rendimento, in ogni caso, non è più ineccepibile come un tempo e la dirigenza biancoceleste potrebbe iniziare a fare dei calcoli diversi, soprattutto con la possibilità di fare tornare a Roma un giocatore come Alessio Romagnoli, in partenza a parametro zero dal Milan. Come riportato dal Corriere dello Sport i suoi agenti sono in arrivo a Roma per fare il punto della situazione e già ci sarebbero dei club interessati al suo profilo.

In casa Inter, ad esempio, la coppia di centrali formata da Skriniar e De Vrij potrebbe sciogliersi ed oltre a Bremer il suo ex allenatore Simone Inzaghi vorrebbe uno dei suoi pupilli alla Lazio per la difesa a tre nerazzurra. Domani allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della partita tra Lazio e Napoli, ci saranno i suoi agenti Federico ed Andrea Pastorello che parleranno con la dirigenza biancoceleste per decidere il futuro del numero 33 laziale.