Lazio, Acerbi: “Mi piacerebbe giocare in Premier, ma nel 2022 sarò alla Lazio”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Intervistato stamattina da Sky Sport 24, Francesco Acerbi ha parlato del momento complicato alla Lazio per via della tensione con gli ultras. Uno sguardo quindi al suo futuro e dove vorrebbe giocare in Europa. Ecco le sue dichiarazioni:

La Premier League è un campionato affascinante, ci andrei volentieri. In passato ho avuto la possibilità di andare in Inghilterra, mi sarebbe piaciuto perché è il campionato più bello al mondo. È affascinante ed emozionante, ci andrei volentieri. Guardando le partite si nota che il tifo e l’atmosfera sono di altissimo livello. Confrontarsi con quel campionato mette adrenalina ed è eccitante“.

Acerbi però rassicura poi sulla permanenza alla Lazio e parla della Nazionale:

Il mio 2022 sarà ancora alla Lazio. La vittoria degli Europei è una soddisfazione che ci porteremo dentro per tutta la vita, ma bisogna andare ai Mondiali. Non qualificarci sarebbe una batosta. Per ora non ci pensiamo, c’è il campionato e diverse partite da giocare. Quando c’è stato il sorteggio abbiamo pensato che non era semplicissimo, ma avremo modo di focalizzarci più avanti sull’obiettivo“.