Lazar Samardzic, l’oro dell’Udinese: il dato record del serbo
L’Udinese si gode il talento cristallino di Lazar Samardzic. Il serbo sta disputando un’ottima stagione in Friuli e su di lui vi è già l’interesse delle big del nostro campionato in vista della prossima stagione. Prima tra tutte è il Napoli che nella prossima sessione di calciomercato estiva vorrà regalare a Luciano Spalletti un innesto di qualità.
In questi minuti l’Udinese è impegnata in casa nella gara valida per la 31ª giornata di Serie A contro la Cremonese. I bianconeri al termine dei primi 45′ di gioco sono in vantaggio per 3-0 e Lazar Samardzic è stato l’autentico mattatore della prima frazione di gioco. Il classe 2002 ha realizzato il gol che ha sbloccato il punteggio e fornito anche l’assist per la rete del 2-0 realizzata da Perez facendo così registrare un importante dato statistico.
4+4 – Nei maggiori cinque campionati europei ci sono solo tre centrocampisti più giovani di Lazar Samardzic tra quelli che hanno segnato almeno quattro gol e fornito almeno quattro assist (Jude Bellingham, Farès Chaibi e Gabri Veiga). Completo.#UdineseCremonese
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 23, 2023
Come riportato da OptaPaolo, infatti, nei maggiori cinque campionati europei ci sono solo tre centrocampisti più giovani di Lazar Samardzic tra quelli che hanno segnato almeno quattro gol e fornito almeno quattro assist. Si tratta di Jude Bellingham, Farès Chaibi e Gabri Veiga.