Laxalt ritrova il Milan: “Il Celtic per me è una grande opportunità”
Quella di domani non sarà una partita come le altre per Diego Laxalt. L’esterno uruguaiano è ora al Celtic, ma in prestito dal Milan. E domani sera ritroverà la sua ex squadra, nella prima partita della fase a gironi di Europa League.
L’esterno classe 92 ha vestito già vestito la maglia rossonera nella stagione 2018-2019 e nella seconda parte della stagione appena conclusa, raccogliendo in totale 35 presenze, senza segnare un gol. Nel mezzo un prestito poco esaltante al Torino.
Così il club di via Aldo Rossi ha deciso di girarlo nuovamente in prestito, questa volta all’estero, e l’ex Genoa è approdato in Scozia, nel Celtic Glasgow.
Domani sera Laxalt avrà l’occasione d’incrociare la sua ex squadra, e proverà a togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Alla vigilia del match l’uruguaiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, parlando della sua nuova avventura in Scozia e delle sue sensazioni su una partita da un significato per lui particolare.
“Sarà una partita complicata, – afferma Laxalt – e sarà molto difficile. Mi aspetto una gara aggressiva, ma sarà una bella sfida”. Il prestito al Celtic? Per me è una grande opportunità. Sto facendo il massimo per aiutare la squadra e arriverà il mio momento. Spero di aiutare la squadra”.
Le debolezze del Milan? “Ogni squadra ha delle debolezze, ma dobbiamo pensare a noi. Abbiamo preparato la partita seguendo il mister. Non devo essere io a indicare come giocare la partita, dobbiamo seguire lui. Se sarà strano giocare contro i miei amici? Ora la sto preparando come una partita normale, tra qualche giorno potrò rivelare quali siano state le mie emozioni”.