Lautaro spiazza tutti, l’annuncio sul futuro: “Nel calcio non sai mai cosa succede”

Lautaro Martinez parla del suo futuro

Lautaro Martinez parla del suo futuro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Lautaro Martinez è stato ospite a Che Tempo Che Fa e ha affrontato diversi tempi. Scudetto, Champions League ma soprattutto futuro. Parole cruciali le sue. 

Lautaro Martinez è indubbiamente uno degli uomini Scudetto dell’Inter in questa stagione. In realtà, lui è sempre stato per la squadra nerazzurra un punto fermo, affidabile, ed estremamente devoto ai colori del Biscione. I tifosi lo considerano una bandiera, l’attaccante per eccellenza su cui fare affidamento nel presente e nel futuro. Eppure, il suo destino appare ancora in bilico, dato che il famigerato rinnovo di contratto non è arrivato. L’ambiente interista non sta aspettando altro, ma il tempo scorre. Proprio di recente, l’opinionista, ex calciatore, Riccardo Montolivo ha detto che se ad agosto Lautaro non avrà firmato il rinnovo la preoccupazione potrebbe essere concreta.

Lautaro Martinez parla del suo futuro
Lautaro Martinez parla del suo futuro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma come stanno davvero le cose? Lautaro Martinez ha fatto sempre intendere di pensare solo e soltanto all’Inter e di voler firmare in fretta il nuovo contratto. Intervistato a Che Tempo Che Fa, ospite di Fabio Fazio, ha parlato anche del rinnovo.

Lautaro Martinez: “Il mio gol più importante? È questo”

Fabio Fazio ha rivolto diverse domande all’attaccante nerazzurro, innanzitutto sullo Scudetto appena vinto con l’Inter. Lautaro ha così commentato: “Nel momento in cui si facevano i calcoli per lo scudetto, la data del derby è diventata speciale. Vincere la seconda stella a casa loro è stato meraviglioso, non era mai successo. Siamo nella storia di questo grande club. Due anni fa eravamo vicini, quest’anno il principale obiettivo era questo: vincere la seconda stella. Abbiamo lavorato tantissimo, abbiamo sofferto tantissimo. Dopo tanti sforzi e sacrifici ce l’abbiamo fatta”.

Lautaro Martinez parla del suo futuro
Lautaro Martinez parla del suo futuro (Getty Images) – calcioinpillole.com

All’argentino è stato anche chiesto della Champions, un obiettivo quest’anno svanito troppo in fretta dopo la finale disputata lo scorso anno. “Abbiamo fatto un cammino straordinario, ci sono dei giocatori, dei valori fortissimi. Non è facile arrivare in finale, ma noi abbiamo fatto fin dall’inizio ottime partite, e siamo arrivati lì. Il mio gol più importante è quello contro il Milan, in semifinale di Champions League” ha detto Lautaro che poi si è lasciato andare sul suo futuro.

“Dicono che sono una bandiera. Da quando sono arrivato mi hanno sempre trattato in maniera speciale. Sono grato. Nel calcio non si sa mai cosa succede” ha continuato l’argentino, suscitando un po’ di preoccupazione nei tifosi, ma poi ha concluso con una frase tutta rivolta alla sua volontà di restare in nerazzurro. “Ma io sono sicuro che a Milano sto benissimo e che ho volontà di rinnovare” la chiosa di Lautaro Martinez.