Lautaro nella storia: statistiche da paura e raggiunge Boninsegna
Lautaro Martinez entra nella storia dell’Inter e continua a stupire nelle statistiche: battuto un altro record e raggiunto Boninsegna in un dato. Ecco quale.
Numeri da top player e statistiche sempre in crescita: Lautaro Martinez è l’anima dell’Inter, che ieri ha schiantato la Salernitana con un netto 0-4. Il poker del Toro ha permesso alla squadra di Inzaghi di conquistare tre punti preziosissimi e non scontati, in un match che era rimasto bloccato sullo 0-0 fino al momento del suo ingresso in campo. Con i quattro gol messi a segno all’Arechi, l’argentino ha raggiunto Bonisegna in una speciale statistica.
Lautaro nella storia dell’Inter, statistiche da panico: 9 gol in 7 partite.
3 – Lautaro Martínez è solo il terzo giocatore della storia dell’Inter capace di segnare almeno 9 reti nelle prime 7 gare giocate dai nerazzurri in un campionato di Serie A. Trascina-toro.
Angelillo (14) nel 1958/59
Boninsegna (9) nel 1973/74
Martínez (9) nel 2023/24 pic.twitter.com/jgNgIFZ2Eh— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 1, 2023
Come riportato da Opta Paolo Lautaro Martinez è il terzo giocatore nella storia dell’Inter a segnare almeno 9 reti nelle prime sette partite della stagione di Serie A. Prima di lui soltanto Angelillo (14 gol nel 1958/59) e Boninsegna (9 gol nel 1973/74) ci erano riusciti. Ennesima prova di quanto l’attaccante argentino sia saldamente entrato da tempo nella storia dell’Inter.