Lautaro: “Troveremo l’accordo con l’Inter. Solo un obiettivo: vincere”

Lautaro: “Troveremo l’accordo con l’Inter. Solo un obiettivo: vincere”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

El Toro Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di SportWeek. L’argentino che, come i compagni nerazzurri, sarà impegnato nella delicata sfida contro la Juventus, ha parlato a 360 gradi del suo momento. Dall’estate caratterizzata dalle voci di mercato, fino alla corsa scudetto con l’Inter.

Lautaro Martinez sulle voci di mercato e il futuro all’Inter

“Che si parli di te e di club importanti è una cosa bella, però anche pesante. È stata un’estate faticoso. Oggi sono all’Inter e sono felice. Qui sto bene. Milano è una città bellissima, dove c’è tutto. Il mio procuratore e la società stanno lavorando. Sono tranquillo. Io penso a dare all’Inter tutto quello che ho, l’accordo poi si trova”.

Obiettivo scudetto

“Dopo tanti anni di dominio Juve, quest’anno il campionato è più equilibrato: il Covid-19, le 5 sostituzioni, hanno cambiato un po’ tutto. Ma meglio, è più divertente, meno scontato. Siamo un bel gruppo, lottiamo per un solo obiettivo: vincere. Quando ci riusciremo, sarà bellissimo. Abbiamo avuto una fase di adattamento, ci sta, è arrivata gente nuova. Ora siamo lì, dove volevamo essere. Dobbiamo lavorare ogni giorno per restarci, migliorarci, per essere sempre più squadra. È l’unica cosa da fare”.

Elogi per il tecnico Antonio Conte e per il compagno di reparto Lukaku

“È un allenatore molto esigente, che lavora per migliorarti fisicamente e tatticamente. Per me è stato fondamentale il suo arrivo all’Inter, mi ha fatto crescere tanto. Con Romelu sto bene, in campo e fuori. È un bravo ragazzo, parla otto lingue ed è importante questo in una squadra come la nostra. Ed è molto umile. Ha una storia simile alla mia, veniamo dal niente, ci capiamo”.

Il sogno di vedere Messi all’Inter

“È stato un sogno anche per me, certo che sì. Giocare con lui è fantastico. È il miglior giocatore al mondo. Ho la fortuna di giocare in nazionale con lui. Noi giovani guardiamo lui, ascoltiamo lui”.