L’Inter ha subito una sconfitta al Picco di La Spezia ed uno dei problemi che ha dovuto affrontare è stato quello di Lautaro Martinez, che ha difficoltà con i rigori. Il rigore sbagliato in Liguria ha certamente condizionato il corso della gara, terminata 2-1 in favore dei padrini di casa.
L’Inter non vince fuori da San Siro dal 28 gennaio contro la Cremonese, allora ultima in classifica. La squadra di Simone Inzaghi è uscita sconfitta per l’ottava volta in campionato, subendo ben 30 gol, risultando la terza peggior difesa della parte alta della classifica. Purtroppo i dati negativi non finiscono qui per la società nerazzurra.
Come detto, tra i protagonisti (in negativo) c’è sicuramente Lautaro Martinez, attualmente oggetto di critiche da parte dei tifosi. Il 25enne attaccante è stato nominato capitano dopo la partenza di Milan Skriniar ed è uno dei leader della squadra di Inzaghi. Martinez è anche il capocannoniere della squadra, con 17 gol in 36 partite e 7 assist. Nonostante i suoi sforzi, non è riuscito a evitare le critiche.
È evidente che la prestazione di Lautaro sia stata decisiva nella partita di ieri per la sconfitta dell’Inter, visto il rigore sbagliato, il quale avremmo permesso alla squadra di Inzaghi di portarsi in vantaggio. Dopo quaranta minuti, Daniel Maldini ha segnato per lo Spezia e alla fine ha portato alla vittoria per 2-1.
Martinez ha avuto difficoltà con i rigori in Serie A, sbagliandone cinque su quattordici. Degli ultimi quattro rigori tirati, ne ha sbagliati tre, il che è motivo di preoccupazione. Inzaghi deve, viste le lacune sui calci piazzati, trovare un sostituto per il tiro dagli undici metri.
La Gazzetta dello Sport ha posto la questione oggi sull’edizione cartacea, citando le preoccupanti statistiche dell’attaccante dell’Inter. Questa crisi è stata osservata da tutti, compreso l’allenatore nerazzurro, come già detto ieri. All’83’ l’Inter ha avuto l’opportunità di pareggiare la partita con un altro rigore, tirato da Romelu Lukaku, che è riuscito a segnare superando Dragowski.